fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo punta ai remaster per il 2025? Splinter Cell Blacklist, Rayman 3 potrebbero essere in arrivo

Secondo alcuni rumor da PH Brazil, una fonte Nintendo solitamente affidabile, il 2025 sarà l’anno dei remaster per Nintendo Switch. Lo sviluppo dell’altrettanto rumoreggiata Nintendo Switch 2 avrebbe infatti spostato le risorse interne di Nintendo, portando ad un calo del numero di uscite first-party per Switch.

Ma partiamo con ordine!

Le remaster arriveranno presto su Nintendo Switch?

Secondo il rumor Nintendo avrebbe stretto accordi con sviluppatori terzi per portare sulla console vecchi titoli. Il partner principale sembra essere Ubisoft, impegnata a riproporre Splinter Cell Blacklist (Wii U, 2013), Rayman 3 (GameCube, 2003), Driver (Game Boy Color, 1999) e Driver 2 (Game Boy Advance, 2000). A questi si aggiungono altri due titoli non ancora svelati.

Anche Electronic Arts sarebbe coinvolta, seppur senza specificare quali giochi Wii verranno ripubblicati. Bandai Namco, invece, avrebbe in programma “molteplici progetti“, di cui non si conoscono dettagli. Voci di corridoio parlano inoltre di due uscite da parte di “grandi publisher” occidentali. Non ci sono date di lancio precise, ma se l’obiettivo è la finestra prima di Switch 2, allora potremmo aspettarci novità a breve.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Attualmente Nintendo non ha commentato il report perciò vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni.

Nintendo Console Switch + Switch Sports Set Switch Sports...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • Non contiene la versione fisica di Nintendo Switch Sports, il gioco è preinstallato nella console.
  • La console contiene il gioco preinstallato

In merito alla Switch 2

Le voci sulla nuova console Nintendo si rincorrono da tempo e stanno diventando sempre più insistenti. Anche se Nintendo non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali, diverse fonti e leak ci offrono un quadro abbastanza chiaro di ciò che potremmo aspettarci. Certo, ti racconto tutto quello che sappiamo finora sulla Nintendo Switch 2, evitando gli elenchi puntati per una lettura più fluida.

Secondo i rumor più accreditati, Nintendo Switch 2 sarà più grande del modello attuale e potrebbe presentare un display LCD da 8 pollici. È lecito aspettarsi un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto a Nintendo Switch. Si parla di un hardware più potente in grado di gestire giochi più complessi e con una grafica più avanzata. Alcuni rumor ipotizzano anche l’implementazione di tecnologie come il DLSS, che permetterebbe di migliorare la qualità dell’immagine senza compromettere le prestazioni.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button