fbpx
MotoriNews

Michelin mette al centro la sostenibilità in occasione di Ecomondo 2023

Nella ventiseiesima edizione di Ecomondo, in programma dal 7 al 10 novembre 2023, Michelin mette al centro la sostenibilità.

Michelin punta tutto sulla sostenibilità e lo mostra a Ecomondo 2023

Nella sua centenaria storia, Michelin ha presidiato con successo tutti i comparti della mobilità attraverso una lunga serie di soluzioni ed innovazioni. Dallo sviluppo di pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto su gomma, i prodotti dell’azienda con sede a Clermont- Ferrand includono sia i consigli certificati delle guide turistiche inerenti ad itinerari stradali, gastronomia ed ospitalità di charme.

L’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti si basa su una strategia incentrata sulla sostenibilità. L’obiettivo dell’azienda francese è, infatti, di fabbricare pneumatici completamente sostenibili entro il 2050: pneumatici realizzati interamente con materiali riciclati o rinnovabili al 100%.

Nello stand di Michelin trovi materiali sostenibili

Nello stand Michelin (C5 102), l’occasione per parlare di prodotti con un’alta percentuale di materiali sostenibili e per approfondire argomenti legati all’economia circolare. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda di Clermont-Ferrand per migliorare la mobilità a 360 gradi.

michelin

Michelin, il re della mobilità

Michelin ha l’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti, in modo sostenibile. Azienda leader nel settore della mobilità, Michelin concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto.

L’azienda fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Michelin sviluppa materiali ad alta tecnologia che sono impiegati in numerosi campi. Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in 175 paesi con 132.200 dipendenti e gestisce 67 stabilimenti di produzione di pneumatici, che insieme hanno prodotto circa 167 milioni di pneumatici nel 2022.

Presente in Italia dal 1906, Michelin è oggi, con oltre 3700 dipendenti, il primo produttore di pneumatici del Paese con due importanti stabilimenti produttivi: Cuneo, pneumatici vettura; e Alessandria, pneumatici autocarro. La Sede Centrale è a Torino insieme ad un’attività di produzione di semi finiti e ad un importante Centro Logistico. Un altro Centro Logistico è situato a Roma, mentre la Direzione Commerciale è a Milano.

Michelin Cross Climate EL M+S - 205/50R17 93W - Pneumatico 4...
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: A
  • Livello di rumore: 68 db

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button