fbpx
HardwareTech

Disponibili le le nuove schede grafiche Radeon RX 6600 di AMD

Per un’esperienza di gaming a 1080p, AMD presenta ufficialmente le nuove schede grafiche Radeon RX 6600, grande impatto visivo e alta frequenza di aggiornamento.

Radeon RX 6600: per un’esperienza di gaming ancora più immersiva

Con un annuncio arrivato proprio oggi, AMD rende disponibili le nuove schede grafiche. Si tratta delle Radeon RX 6600, pensate per garantire esperienze di gaming a 1080p, con grande impatto visivo e ad alta frequenza di aggiornamento. 

 Si tratta di una scheda video che sfrutta al meglio la rivoluzionaria architettura gaming RDNA 2. Le funzionalità avanzate sono garantite dai 32MB di Infinity Cache e gli 8GB di memoria GDDR6. Il tutto confluisce in potenti prestazioni enthusiast-class in una soluzione di fascia media.

Ecco le principali caratteristiche:

  • AMD Smart Access Memory (SAM) – Supporta ora AMD Radeon RX 5000 Series graphics. SAM assicura le più elevate performance quando si utilizzano le RX 5000 o RX 6000 Series graphics con processori desktop AMD Ryzen 5000 o alcuni Ryzen 3000 Series e schede madri AMD 500-series, consentendo ai processori AMD Ryzen l’accesso all’intera memoria GDDR6 della GPU ad alta velocità. 
  • AMD FidelityFX – Un toolkit open-source di effetti di potenziamento visivo per gli sviluppatori di giochi disponibile su AMD GPUOpen. La nuova tecnologia di upscaling AMD FidelityFX Super Resolution (FSR)  offre prestazioni 2 volte più veloci in “Performance Mode” rispetto al 1080p nativo in alcuni titoli selezionati. Ad oggi, i game developer hanno già aggiunto o prevedono di aggiungere il supporto per FSR in 50 tra i migliori videogiochi e motori di gioco. 
  • Supporto Microsoft Windows 11 – le schede grafiche AMD Radeon sono ottimizzate per le nuove funzionalità di Windows 11, tra cui DirectX12 Ultimate, Auto HDR, Microsoft DirectStorage e altro.

Radeon RX 6600 è disponibile da oggi presso i rivenditori autorizzati dei maggiori produttori partner di AMD. Tra questi ASRock, ASUS, Gigabyte, MSI, PowerColor, SAPPHIRE, XFX e Yeston. Il prezzo parte da un SEP di 329 $. Si prevede inoltre la disponibilità in sistemi pre-built ad alte prestazioni da parte di OEM e system integrator a partire da ottobre 2021.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button