fbpx
NewsTech

Swappie: il 43% degli utenti non pensa di vendere il vecchio iPhone nel 2023

Aziende come Swappie, affidabili e sicure, stanno introducendo nuovi parametri di riferimento per la qualità e la facilità di vendita.

Swappie, azienda leader in Europa nell’acquisto, ricondizionamento e vendita di iPhone, svela i risultati di una ricerca condotta da Kantar, dimostrando che sono troppi gli iPhone non più utilizzati che finiscono nei cassetti di casa invece di tornare, grazie a pratiche di economia circolare, nelle mani di altri utenti. Considerando le tendenze macroeconomiche che frenano di più i consumatori dal fare acquisti, la ricerca di Kantar mostra che una delle prime barriere è la mancata conoscenza di questa possibilità: ben il 47% degli intervistati non sa di poter ottenere un corrispettivo in denaro per un iPhone rotto o danneggiato, tantomeno per un dispositivo funzionante.

Swappie, come gli utenti vendono i loro telefoni secondo la sua ricerca

La tendenza sopracitata si sta spostando, ma è necessario ancora un po’ di tempo per raggiungere una piena consapevolezza circa la circolarità come modello di riferimento per il possesso di prodotti tecnologici. La vendita di un dispositivo tramite marketplace rimane la soluzione principale per disfarsi di un dispositivo non più utilizzato (43%), segue la vendita a un amico o parente (38%), e infine la vendita a un negozio di elettronica o al dettaglio (25%).

D’altra parte, per quanto riguarda il destino dei dispositivi funzionanti che gli utenti scelgono di tenere con sé, il 70% vuole conservare il proprio iPhone non più utilizzato come telefono di riserva, mentre il 17% ritiene che sia troppo faticoso vendere il dispositivo. Se da un lato i servizi offerti dagli operatori dell’economia circolare continuano a migliorare, dall’altro è necessario convincere i consumatori sulla validità del ricondizionato come scelta d’acquisto.

Scopri la disponibilità e Acquista il tuo iPhone con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Aziende come Swappie, affidabili e sicure, stanno introducendo nuovi parametri di riferimento per la qualità e la facilità di vendita, il che significa che per coloro che sono disposti a vendere i loro vecchi dispositivi esiste un modo intelligente per risparmiare denaro e fare del bene all’ambiente.

Swappie

Le emissioni emesse dalla produzione degli iPhone

Dalla moda all’energia, la conversazione sui processi più sostenibili di utilizzo e riutilizzo dei beni di consumo sta iniziando a diffondersi. Per questo, la vendita di vecchi iPhone rappresenta una vittoria sia per il consumatore sia per l’ambiente: durante il processo di produzione degli iPhone vengono emesse tra l’85% e il 95% delle emissioni. Eliminando questa fase e attingendo alla varietà di dispositivi che funzionano come nuovi,disponibili presso rivenditori di iPhone affermati e affidabili come Swappie, gli utenti guadagnano denaro e riducono l’impatto della loro tecnologia sul pianeta.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Ultra - Smartphone Android, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S23 Ultra (codice prodotto...
  • La S Pen tiene viva la tradizione del Note. In più, riduce la tua dipendenza dai notebook, donando massima fluidità...
  • Realizza foto e video nitidi, dall’alba al tramonto con la fotocamera da 200MP. Il sensore della fotocamera più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button