Site icon Techprincess

Nissan Formula E Team ottiene il podio all’E-Prix di Roma

Nissan Formula E Team ottiene il podio all'E-Prix di Roma thumbnail

Il Nissan Formula E Team ha ottenuto un risultato eccezionale durante l’E-Prix di Roma del Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2022/23, conquistando il primo podio stagionale. Il pilota francese Norman Nato ha svolto una prestazione straordinaria, guadagnando il secondo posto nella gara.

Nissan Formula E Team, podio all’E-Prix di Roma

Il 16 luglio a Roma, Nato ha dimostrato tutto il suo talento partendo dalla terza posizione. Grazie a un sorpasso brillante nei primi giri, il pilota francese ha mantenuto un ritmo competitivo fino alla linea del traguardo. Dall’altra parte, il compagno di squadra di Nato, Sacha Fenestraz, ha avuto meno fortuna, essendo costretto a fare una sosta ai box per un problema tecnico, che lo ha relegato alla sedicesima posizione.

Nella gara del sabato, avvenuta il 15 luglio, Nato ha risalito ben 4 posizioni rispetto alla sua posizione di qualifica e chiudendo la gara al settimo posto. D’altra parte, Fenestraz ha avuto una buona partenza partendo dalla terza posizione, ma a causa della bandiera rossa e del fermo operativo, ha concluso la gara al decimo posto.

Norman Nato ha commentato: Sono molto contento della prestazione di domenica, eravamo soddisfatti delle qualifiche ma sapevamo che in gara sarebbe stato più difficile. Ho avuto un buon feeling con la macchina per tutto il tempo, c’era poca energia ma l’ho gestita bene. La strategia era perfetta, abbiamo lottato duramente e questo dimostra i progressi che abbiamo fatto come squadra durante la stagione. Segnare punti in entrambi i giorni è stato fantastico. Ci godremo questa gara e cercheremo di continuare a spingere per Londra alla fine del mese”.

L’evento finale della Stagione 9 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E si terrà il 29 e 30 luglio a Londra, con i Round 15 e 16. Sarà un’occasione emozionante per vedere i talenti del Nissan Formula E Team affrontare le sfide finali e cercare di ottenere risultati ancora più straordinari.

Maggiori informazioni sul sito di Nissan Formula E Team.

Exit mobile version