fbpx
MotoNews

Zero Motorcycles, la nuova gamma 2024 a misura di motociclista

Zero Motorcycles si distingue come punto di riferimento per le moto full size e 100% elettriche.

Zero Motorcycles, leader mondiale nel segmento delle moto e dei propulsori elettrici, lancia a livello globale durante EICMA (dal 9 al 12 novembre 2023 presso Rho Fiera Milano), la nuova gamma MY2024.

Zero Motorcycles, la nuova gamma a EICMA 2023

Con oltre 16 anni di sviluppo, il marchio californiano può vantare una storia straordinaria, evidenziata dagli oltre 265 milioni di chilometri percorsi dai suoi appassionati proprietari, che rappresentano una testimonianza tangibile della qualità e dell’affidabilità dei prodotti Zero.

In un mercato globale stimato fra i 600 milioni e il miliardo di motociclisti, Zero Motorcycles si distingue come punto di riferimento per le moto full size e 100% elettriche, offrendo la più ampia gamma di potenze e destinazioni d’uso presente sul mercato, rispondendo così alle molteplici esigenze degli amanti delle due ruote che vogliano avvicinarsi alle moto elettriche.

Zero Motorcycles, la nuova Gamma Street

La gamma Street ha come modelli di punta le SR/F e SR/S. Ad EICMA 2023 viene svelata l’inedita “S” basata sulla performante piattaforma delle sorelle maggiori ma immatricolabile come 11kW. La nuova “S” prende il posto della precedente, che è stata la moto elettrica stradale di dimensioni europee più longeva al mondo.

La nuova Zero S MY24 è capace di offrire un imbattibile rapporto fra costo di utilizzo e autonomia disponibile, definito in California “range for dollar”, grazie al nuovo motore Z-Force 75-7 e al prezzo di listino stabilito in € 17.840,00 f.c.

Fra i modelli della gamma Street che hanno subito un’evoluzione a favore dei potenziali utilizzatori c’è anche la SR, che per la stagione 2024 sarà disponibile di serie nella configurazione per chi ha conseguito la patente A2, ma con la possibilità di un upgrade in vista del passaggio alla patente A. La MY24 SR rimane così la moto elettrica più flessibile e personalizzabile presente sul mercato, grazie alle potenzialità di upgrade in termini di capacità della batteria e della potenza installata.

moto

Gamma Dual Sport

La famiglia “Dual Sport” Zero nel 2024 sarà formata dall’adventure bike DSR/X, che nella versione MY24 è dotata di ruote a raggi di serie e pneumatici Pirelli Scorpiontm e da due moto realizzate sulla stessa piattaforma ma dedicate ai possessori di patente A1 o B e A2: la DS MY24 e la DSR MY24.

Altra importante novità della gamma dual sport è la versione Black Forest Edition dedicata al top di gamma DSR/X, l’adventure bike di Zero Motorcycles. La DSR/X Black Forest Edition è una versione della DSR/X, realizzata appositamente per le avventure più estreme e dalla dotazione full optional.

Zero Motorcycles: pioniere e leader nel futuro delle moto elettriche

Zero Motorcycles si conferma come pioniere nel settore delle moto elettriche, rafforzando la sua posizione di leadership attraverso una combinazione di innovazione, affidabilità e performance di alto livello. Con una gamma completa di modelli, Zero Motorcycles offre soluzioni elettriche su strada e off-road che soddisfano le esigenze di una ampia varietà di motociclisti.

Pirelli Radiale GOMME PNEUMATICI DIABLO SUPERCORSA SP V3...
  • PIRELLI 180/55ZR17 DBL.S/COR3.SP(RR)V3 73W SUMMER

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button