fbpx
MotoriNews

Nissan presenta la tecnologia Invisible-to-Visible | CES 2019

Una rivoluzionaria tecnologia per rendere ai guidatori visibile l'invisibile

In occasione di CES 2019Nissan ha presentato la tecnologia Invisible-to-Visible. Unendo il mondo reale con quello virtuale ricostruito dai sensori, i guidatori potranno essere consapevoli dell’ambiente intorno al veicolo come mai prima d’ora.

Invisible-to-Visible

Chiamata anche I2V, la tecnologia, a partire dai dati raccolti dai sensori, costruisce un Metaverse, ovvero una rappresentazione di ciò che il veicolo riesce a vedere e percepire. Questi dati sono rappresentati tridimensionalmente grazie alla realtà aumentata, in modo da essere utili al guidatore. A questo si uniscono anche le informazioni via internet riguardanti il traffico e il percorso ottimale da seguire.

Per ora non è previsto che questo sistema venga applicato per la guida autonoma, ma sarà invece complementare al guidatore, controllando la climatizzazione o i sistemi di infotainment.

[amazon_link asins=’B076N1CNP9,B01EO8X3ZW,B01D4NC84U’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea961174-1377-11e9-a540-b9655f2b9529′]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button