fbpx
NewsTech

Eyeware Beam è l’applicazione che trasforma completamente il vostro iPhone

L'applicazione che trasforma il vostro smartphone in un eye e head tracker arriva al CES 2021

Eyeware Beam è l’applicazione che trasforma il vostro iPhone in un eye e head tracker ed è pronto a stupirvi durante il CES 2021.

Eyeware Beam, l’app per il vostro iPhone

eye-tracker-tech-princess

La società presenterà al CES 2021 il suo ultimo prodotto e il primo rivolto al mercato B2C: l’app che trasforma il vostro iPhone in un eye tracker, un head tracker e una webcam. Si chiama Eyeware Beam ed è qui per trasformare il gadget che i giocatori e gli streamer hanno già in tasca in un potente strumento di coinvolgimento e di immersione.

Quest’anno l’azienda svizzera lancia il primo prodotto B2C, con l’intento di portare un’alternativa più economica e altrettanto performante agli esistenti eye e head tracker già in commercio per i giocatori e gli streamer.

L’applicazione è utile per:

  • Tutti gli influencer che vogliono differenziarsi creando “reaction videos” (filmati in cui guardano qualcosa di nuovo e riprendono la loro reazione in diretta);
  • I giocatori che vogliono migliorare il loro gameplay attraverso l’analisi;
  • Giocatori che utilizzano il movimento della loro testa come input nel gioco.
Le parole di Bastjan Prenaj, il co-fondatore della società

Bastjan Prenaj, il co-fondatore e CBDO di Eyeware, ha aggiunto: “Attualmente è necessario acquistare un hardware aggiuntivo per arricchire il gameplay. Il nostro obiettivo è quello di aiutare fin da subito giocatori e streamer permettendo loro di trasformare il loro iPhone in un eye tracker con l’app Eyeware Beam.”

Prenaj ha continuando dicendo: “Abbiamo aggiunto funzioni come il tracciamento della testa per controllare la fotocamera in modo naturale nei giochi di simulazione. Inoltre è possibile anche controllare la fotocamera virtuale, che permette di utilizzare la fotocamera ad alta risoluzione dello smartphone durante dirette streaming e nelle videochiamate.”

L’applicazione funziona sia con gli iPhone che con gli iPad con Face ID (iPhone XS, XR, 11, 11 Pro, iPad Pro) e utilizza la tecnologia 3D Eye e Head Tracking. La soluzione sfrutta la tecnologia della telecamera TrueDepth di Apple, utilizzando la telecamera rivolta verso l’utente per consentire funzionalità remote e accurate di tracciamento di occhi e testa.

È necessario installare una controparte software per PC. Una volta accoppiata al telefono, l’utente è pronto a giocare a titoli di simulazione che supportano il tracciamento. Eyeware Beam è attualmente in beta privata e il team si sta preparando per un rilascio pubblico.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button