Nissan ha dato il via agli ordini della JUKE Hybrid, la prima versione elettrificata del crossover coupé Nissan che ha dato vita al segmento B-SUV. Le prime consegne sono previste a partire da settembre 2022.
Nissan JUKE Hybrid viene proposta in tre allestimenti: N-Connecta ,N-Design e Tekna. La prima è la versione d’entrata e ha un costo di 30.300 euro. Si sale a 31.500 per la N-Design, mentre la top di gamma è la Tekna per cui bisogna mettere in preventivo un esborso di 32.860 euro.
Bisogna però tenere presente che JUKE Hybrid beneficia degli incentivi governativi per le auto a basse emissioni, ovvero uno sconto di 2.000 euro sul prezzo d’acquisto in caso di rottamazione di un veicolo (cat. M1) omologato in una classe inferiore a Euro 5.
A questo bisogna anche aggiungere gli altri vantaggi di tipo economico che offre. Si parte dai bassi consumi, fino dall’esenzione dal pagamento del bollo (il numero di anni varia da regione a regione). Inoltre ha un minore costo per l’assicurazione (da circa il 5% al 10% in meno).
Cosa si ottiene da Nissan JUKE Hybrid dopo gli ordini
JUKE Hybrid parte sempre in modalità 100% elettrica e la mantiene fino alla velocità di 55 km/h, viaggiando in città fino all’80% del tempo in modalità EV. Il motore termico Nissan eroga una potenza di 94 CV e una coppia di 148 Nm. A questo si abbina il motore elettrico che ha una potenza di 49 CV e una coppia di 205 Nm. In totale si dispone di 143 cavalli.
Questo propulsore si compone inoltre di uno starter/generatore, ovvero un piccolo motore elettrico da 15kW, un inverter e una batteria raffreddata a liquido da 1,2kWh. Le prestazioni crescono del 25% rispetto alla versione a benzina, con una riduzione dei consumi di circa il 40% nel ciclo urbano e fino al 20% nel ciclo combinato.
Parliamo di un’auto che consuma fra 5,0 e 5,2 l/100km con emissioni di CO2 particolarmente basse, comprese fra 114 e 117g/km.
JUKE Hybrid è equipaggiato di serie con la tecnologia Nissan e-Pedal Step. Questa consente di accelerare e rallentare la vettura utilizzando un solo pedale. Sollevando il piede dall’acceleratore viene applicata una forza frenante moderata (fino a 0,15g), che rallenta la vettura fino a circa 5km/h. L’e-Pedal Step, oltre e rendere più comoda la guida in città e nel traffico, massimizza la rigenerazione della batteria e migliora ulteriormente l’esperienza EV.
Disponibile anche la tecnologia ProPILOT, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. Inoltre, JUKE offre un pacchetto completo di tecnologie di sicurezza. Sono compresi sistema di frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, rilevamento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della corsia, sistema di avviso e intervento angolo cieco.
LEGGI ANCHE: Nissan Juke, in arrivo la versione ibrida
- ✅ Tappetini su misura per Nissan juke dal 2010 al 2019(non adattabile su altri modelli)
- ✅ Battitacco in moquette rinforzato
- ✅ Moquette Nera , Clip di fissaggio originali
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API