fbpx
CinemaCultura

Slumberland: com’è il film con Jason Momoa

Slumberland è la nuova pellicola targata Netflix con protagonista Jason Momoa in un ruolo completamente diverso dal solito. Si tratta di un film fresco e divertente, che affronta temi delicati, e che ci fa sognare: giusto in tempo per le vacanze natalizie. Sarà riuscito a convincerci? Scopriamolo insieme con questa recensione.

Slumberland, il nuovo film Netflix con Jason Momoa

Slumberland è la nuova pellicola Netflix con protagonista Jason Momoa che si ispira liberamente al fumetto di Winsor McCay, “Little Nemo in Slumberland”. Tuttavia Francis Lawrence, regista di Hunger Games, decide di cambiare le carte in tavola e di offrire una trama leggermente diversa, toccando argomenti delicati e importanti. Si parlerà infatti di lutto e morte in particolare, una tecnica che molti film per famiglie utilizzano spesso.

La protagonista di questa pellicola è la piccola Nemo la quale, dopo la morte del padre, viene spedita dallo zio, proprietario di un’azienda di pomelli. Lo zio fa il possibile per prendersi cura della nipote ma non riesce comunque ad aiutarla ad affrontare il dolore che la piccola sta provando. La morte del padre è stata improvvisa e dolorsa per Nemo e a quanto pare nessuno riesce a starle propriamente accanto.
La piccola vorrebbe infatti tornare con suo padre, un desiderio che sembra quasi impossibile – se non esistesse il fantastico mondo di Slumberland, ovvio.

Secondo alcune voci, sembra che Slumberland sia il luogo in cui ogni persona entra dopo essersi addormentata, una sorta di mondo dei sogni.

Dopo essere riuscita ad entrarvi, però, Nemo scopre che questo mondo fantastico esiste davvero ed è tenuto in piedi dal Bureau of Subconscious Activities, un gruppo di agenti che offre ad ogni persona il tipo di sogno di cui ha bisogno per vivere, assicurandosi quindi di mantenere l’ordine all’interno del mondo dei sogni.

Poco dopo il suo arrivo in Slumberland, Nemo incontra un rozzo fuorilegge di nome Flip, un personaggio insolito con le corna sulla testa che sembra essere collegato a suo padre. Egli promette di riunirli, ma perché ciò avvenga, Nemo dovrà trovare delle perle magiche che le permetteranno di esaudire il suo desiderio. Purtroppo, le perle si trovano nell’oscura distesa del Mare degli Incubi e non sarà facile raggiungerle.

Flip si unisce quindi a Nemo nella sua ricerca, una missione pericolosa poiché dovranno entrare nelle terre dei sogni degli altri. Flip inoltre rivela a Nemo che se morirà in questi sogni, non potrà più tornare alla sua vita di veglia. La posta in gioco è quindi molto alta. Riusciranno i due a portare a termine la loro missione?

Una pellicola di formazione, divertente e fresca

slumberland recensione netflix tech princess

Slumberland è un film che, nonostante i delicati temi trattati, fa sognare. È caratterizzato da numerose scene incredibili che di certo faranno fantasticare sia i più piccoli che gli adulti. Città di vetro, un’esperienza surreale sul dorso di un’anatra gigante e un’elegante festa con persone fatte da farfalle sono solo alcune delle magiche cose che si potranno vedere in questa nuova pellicola Netflix.

Ogni sequenza del film è stata realizzata molto bene, offrendo dei buoni effetti speciali in grado di mantenere alta la qualità del prodotto. Slumberland è un mondo vasto e colorato, che di certo farà sorridere i più piccoli, i quali si perderanno letteralmente nelle vie più strane di questo magico universo.

Abbiamo apprezzato molto l’interpretazione di Jason Momoa nei panni del dispettoso Flip. L’attore è riuscito a regalare un’interpretazione sensibile e molto dolce, ma anche fastidiosa e pestifera, proprio come il suo personaggio. È stato interessante vederlo in un ruolo così diverso poiché ci ha permesso di vedere un altro lato dell’attore. Anche la piccola Marlow Barkley è adorabile nei panni di Nemo, lascia decisamente il segno e possiamo affermare che è riuscita a regalare un’interpretazione che di certo ci farà ricordare di lei.

Gli ottimi effetti speciali e le divertenti interpretazioni hanno l’obiettivo di farci immergere in questo fantastico mondo chiamato Slumberland, e possiamo dire che ci riescono alla grande. Si tratta di un film fresco, divertente e in grado di farci sognare ad occhi aperti. Nonostante i mille colori e il divertimento assicurato, però, il film ci ricorda costantemente la missione principale di Nemo e questo conferisce al film l’elemento emotivo e toccante che, ad un certo punto della pellicola, ci farà indubbiamente piagnucolare.

Questo significa che, oltre al divertimento e alle risate, Slumberland non è solo un magico viaggio attraverso i sogni delle persone. Si tratta di un viaggio toccante, in cui una giovane ragazzina in lutto sta facendo il possibile per ricongiungersi, in un certo senso, con il padre morto tragicamente. Oltre ai vibranti colori di questo mondo, abbiamo una ragazzina avvolta dal dolore e dalla tristezza, sentimenti in cui probabilmente chiunque riuscirà ad immedesimarsi.

Durante il corso della pellicola si percepisce questo netto contrasto tra il dolore di Nemo e le meraviglie di Slumberland: affascinante ma anche tremendamente triste. Secondo noi questa pellicola è un ottimo metodo per tentare di affrontare i temi del lutto e della morte con i bambini in modo delicato e soft.

Slumberland è un film davvero piacevole da guardare con la propria famiglia. Offre il perfetto equilibrio tra divertimento, risate e momenti emotivi alti e toccanti. A modo suo è anche molto profondo, e siamo certi che in qualche modo riuscirà a toccarvi il cuore.

Slumberland, il nuovo film con Jason Momoa e Marlow Barkley, è ora disponibile sulla piattaforma di Netflix.

Amazon Fire TV Stick 4K, streaming in brillante qualità 4K,...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button