Site icon Techprincess

Nissan e le energie rinnovabili: arriva il più grande tetto solare condiviso dei Paesi Bassi

Il più grande tetto solare d’Olanda? È del Nissan Motor Parts Center (NMPC) di Amsterdam e finalmente è in funzione. A comporlo circa 9.000 pannelli fotovoltaici che dovrebbero produrre annualmente una quantità di elettricità tale da alimentare 900 abitazioni. Inoltre il tetto dovrebbe permettere di risparmiare un totale di 1,17 milioni di chilogrammi di emissioni di CO2 all’anno.

Nissan è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale dei propri stabilimenti in Europa e abbiamo il piacere di confermare l’avvio del funzionamento del tetto solare presso il centro ricambi di Amsterdam. – ha commentato Francisco Carranza, Managing Director, Nissan Energy – Investire e integrare nuove soluzioni energetiche è parte fondamentale della strategia globale Nissan Intelligent Mobility. Questo progetto dimostra il nostro impegno nel trasformare non solo il modo di guidare ma anche il modo di vivere”.

Koen Maes, Managing Director, Nissan Benelux, ha aggiunto: “Amsterdam è una delle città più lungimiranti in Europa e siamo entusiasti all’idea di aiutarla a realizzare un uso più intelligente ed efficiente dello spazio, dell’energia e delle risorse, rendendo contemporaneamente più sostenibili le nostre attività”.

Exit mobile version