fbpx
NewsVideogiochi

No Man’s Sky accoglie il multiplayer con l’update NEXT, ecco il trailer

Vi ricordate di No Man's Sky? L'ambiziosa produzione firmata Hello Games era stata lanciata nell'agosto 2016 su PlayStation 4 e PC, con l'intenzione di catapultare i giocatori in uno sconfinato universo procedurale, invitandoli all'esplorazione e alla scoperta di mondi sempre nuovi. Ebbene, l'avventura sci-fi ritorna su console – e questa volta anche su Xbox One – con l'aggiornamento NEXT, che introduce finalmente la modalità multigiocatore.

Non parliamo solo di multiplayer online. Il nuovo update porta una valanga di novità, al punto da trasformare No Man's Sky in un titolo quasi irriconoscibile, alterandone le principali caratteristiche del gameplay e arricchendo le meccaniche già presenti.

Ecco tutto quello che c'è da sapere su No Man's Sky NEXT.

NEXT: scopriamo il nuovo No Man's Sky

no man's sky next multiplayer mode ps4 xbox one pc

Partiamo dal già citato comparto multiplayer, feature su cui ruota il nuovo trailer rilasciato da Hello Games durante la scorsa giornata. La nuova modalità permette ai giocatori di riunirsi in una squadra per esplorare insieme le infinite galassie procedurali di No Man's Sky. Questi potranno quindi unire le forze nel tentativo di sopravvivere alle ostilità dei mondi presenti, raccogliendo risorse e costruendo basi o rifugi.

In merito a quest'ultimo aspetto, dovete sapere che gli sviluppatori hanno rivisitato anche il sistema di costruzione delle basi. Queste possono essere ora costruite in numero illimitato, su qualsivoglia pianeta, permettendo agli esploratori di possedere più basi contemporaneamente. Saranno inoltre disponibili centinaia di nuove componenti con cui espandere e personalizzare il complesso costruito.

Ultima novità, ma non meno importante, riguarda il comparto tecnico. Oltre ad introdurre dei significativi aggiornamenti grafici – come la ridefinizione delle texture dei terreni e l'incremento del livello di dettaglio generale – No Man's Sky NEXT potrà essere giocato anche in terza persona. Questo tipo di visuale affiancherà la già presente telecamera in soggettiva, sia sulla terraferma che a bordo della propria nave spaziale.

Tra le altre novità troviamo numerosi accorgimenti apportati dagli sviluppatori per migliorare ulteriormente l'esperienza di No Man's Sky. Ricordiamo, dopotutto, che il gioco era stato accolto tiepidamente dalla critica, dopo aver attirato l'attenzione di migliaia di giocatori per il suo strabiliante sistema di generazione procedurale – in grado di creare 18.446.744.073.709.551.616 pianeti (sì, tutto vero).

no man's sky next xbox one ps4 pc multiplayer base

Sean Murray e soci sono dunque tornati a lavoro, portandoci l'update gratuito NEXT e una versione del gioco per l'ammiraglia di Microsoft – in cui è già incluso il nuovo aggiornamento. No Man's Sky NEXT verrà pubblicato in Italia il 24 luglio come update per PC e PlayStation 4, mentre il 27 luglio sarà la volta della versione per Xbox One.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button