fbpx
NewsTech

Nodis NFit, la tecnologia indossabile per godersi il fitness

Il fitness può ormai essere considerato come un fenomeno di massa. Tutti lo considerano importante e sempre più persone lo praticano, chi più chi meno, anche solo per qualche minuto al giorno. Fra palestre, innumerevoli guide online e altrettanti libri, l'esercizio fisico non è più tabù per nessuno. Ovviamente anche la tecnologia ci viene in aiuto, invogliandoci ancora di più a fare attività fisica.

Nodis ha recentemente presentato Nfit, il wearable gadget, pratico e di grande utilità per tutti gli amanti dello sport e del benessere.

Avvolgente e molto minimal nel design, NFit vanta le ridotte dimensioni di 46x23x10 mm e un peso di soli 170gr; questo dispositivo può essere indossato al polso come orologio o direttamente sui vestiti grazie alla pratica clip da cintura, comoda anche se applicata su magliette e pantaloni.

Dotato di display OLED 0.91” e di batteria ricaricabile, NFit si contraddistingue per le sue svariate funzioni: il dispositivo, con cardiofrequenzimetro, permette di monitorare le calorie che si bruciano mentre si pratica sport, di contare i passi e controllare il tempo effettivo dell’attività fisica svolta quotidianamente. Con NFit è possibile inoltre verificare la qualità del sonno, così da avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti del proprio benessere. Non mancano ovviamente le tradizionali funzioni di orologio e data.

Perfettamente compatibile con i sistemi Android e iOS, NFit è dotato di Bluetooth, ciò permette di sincronizzare i dati online con gran semplicità. Accurato e preciso, il wearable possiede un sensore di accelerazione Bosch 3D a 360° che permette di tracciare ogni movimento, anche quello più impercettibile.

Naturalmente l'aspetto social non può certo mancare, NFit dà infatti la possibilità di condividere le prestazioni online direttamente con gli amici.

La confezione include un braccialetto anallergico in silicone, clip per cintura e cavo USB per ricarica, il tutto al costo di 79 €.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker