NewsTech

Nokia 5.1 Plus compare sul web, avrà doppia fotocamera e notch

Nokia 5.1 Plus

Un leak recentemente apparso sul web ha annunciato l'arrivo e le possibili caratteristiche di 5.1 Plus, nuovo smartphone firmato dalla multinazionale finlandese Nokia.

La scheda tecnica di Nokia 5.1 Plus

Stando alle notizie comparse online riguardanti il prossimo dispositivo di casa Nokia, quest'ultimo sarebbe uno smartphone Android di fascia media. 5.1 Plus potrà contare su una configurazione con doppia fotocamera nella parte posteriore. Queste ultime saranno impilate verticalmente, insieme al modulo flash LED. Subito al di sotto sarà presente un sensore per impronte digitali.

Queste caratteristiche saranno racchiuse in un design dalle cornici trascurabili ai lati e una parte inferiore molto sottile, unite ad un display da 5.7 pollici con notch, ovvero la famosa "tacca". La parte superiore sarà inoltre dotata di una fotocamera per i selfie, per gli auricolari e altri sensori. A garantire buone prestazioni e fluidità sarà invece il processore MediaTek Helio P23.

Altre caratteristiche trapelate riguarderebbero le dimensioni. 5.1 Plus misurerà infatti 149.5 x 71.9 x 8 mm.

Dove sarà disponibile il dispositivo

Rispetto al Nokia X6, attualmente disponibile soltanto in Cina, l'uscita del nuovo 5.1 Plus sembrerebbe essere prevista a livello globale. Un dettaglio simile, unito alle caratteristiche tecniche dello smartphone, potrebbero renderlo un autentico rivale di molti modelli attualmente disponibili in commercio.

Quando è prevista l'uscita di 5.1 Plus

Questi leak riguardanti la possibile uscita del nuovo modello firmato dall'azienda finlandese, purtroppo, non sono ancora state confermate.

Se l'esistenza di Nokia 5.1 Plus dovesse essere confermata ci si potrebbe aspettare un annuncio ufficiale alla conferenza IFA 2018, prevista per il periodo compreso tra fine agosto e inizio settembre.

Non resta dunque che prendere la notizia con le pinze, in attesa di nuove conferme riguardo sia all'uscita sia alle caratteristiche dello smartphone.

Cosa pensate delle possibili caratteristiche del nuovo 5.1 Plus? Credete che possa concorrere con altri modelli attualmente presenti sul mercato?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker