fbpx
NewsTech

Ecco Nokia 5.4, uno smartphone pronto per il futuro

Ottima autonomia e sensori fotografici sopra la media, in uno smartphone dal grande rapporto qualità prezzo e con tre anni di aggiornamenti assicurati

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il nuovo nato fra gli smartphone finlandesi: Nokia 5.4. Progettato per rendere fluido e scattante l’uso quotidiano del telefono, ha una fotocamera principale da 48 MP e tre anni assicurati di aggiornamenti per il sistema operativo Android, oltre che patch di sicurezza mensili. Uno smartphone che offre tutto l’indispensabile e qualcosa di più, a un prezzo davvero contenuto. E che è pronto per il futuro.

Nokia ha voluto creare uno smartphone che fosse il punto di riferimento della fascia media. Uno smartphone che non solo costa poco ma fa moltissimo. Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America, HMD Global, commenta: “Con Nokia 5.4 abbiamo voluto combinare prestazioni elevate e grande valore. Mi piace pensare che HMD Global abbia creato uno standard per quel concerne la qualità dell’offerta nella fascia media, ed è quindi fondamentale progettare telefoni che non solo funzionino, ma che siano anche sicuri e costruiti per durare. La realizzazione di un device che duri a lungo non si esaurisce in sede di progettazione, richiede bensì un costante aggiornamento, fondamentale per garantire le prestazioni della vostra tecnologia, sia essa un’auto elettrica o uno smartphone Nokia. Posso affermare con orgoglio che siamo tra le aziende che primeggiano in questo”.Nokia 5.4 - Lifestyle - Polar Night-min

Nokia 5.4: prestazioni elevate e grande valore

Nokia ha dotato il suo smartphone di un processore Snapdragon 662 di Qualcomm. Abbinato a un batteria da 4.000 mAh, potete aspettarvi un’autonomia che superi di gran lunga la giornata. Lo schermo HD+ da 6,39 pollici è bello da vedere e resistente a urti e pressioni, con gli ingegneri scandinavi che sottopongono tutti gli smartphone a test rigorosi. La fotocamera principale è da 48MP, con un obiettivo ultrawide. Può anche registrare video in modalità Cinema, a 24 fps, dando un tocco Hollywoodiani a tutte le registrazioni. Inoltre la fotocamera anteriore da 16MP regala selfie e videochiamate in alta definizione.

Con aggiornamenti per i prossimi tre anni e l’arrivo di Android 11 prossimamente, Nokia 5.4 è pronto per il futuro. Arriva a fine gennaio nella colorazione Polar Night, al prezzo di 229 euro per 4GB di RAM e 128GB di memoria.

Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu,...
  • Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu, Versione Straniera
  • Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu, Versione Straniera
  • Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu, Versione Straniera

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button