fbpx
HardwareNewsTech

LG sta sviluppando tre nuovi schermi per Apple

Fra questi c'è anche un modello da 32" per un Pro Display XDR con chi Apple Silicon

Secondo le ultime indiscrezione, LG starebbe sviluppando tre nuovi display indipendenti per Apple: uno per l’iMac da 24 pollici, uno per la versione da 27″ in arrivo nel 2022 e un altro da 32 pollici che dovrebbe arrivare su un Pro Display XDR con chip Silicon. Tutti i modelli dovrebbero avere un refresh rate da 120Hz.

LG sta sviluppando tre display per Apple, fra cui uno da 32″ per Pro Display XDR

La notizia arriva da MacRumors, che cita il leaker @dylandkt, che in passato ha dimostrato di sapere prevedere l’arrivo di prodotti Apple con buona precisione. Fonti interne a LG riportano che gli schermi non hanno alcuna denominazione particolare né Mele morsicate incise ad assicurare che sono per Apple. Ma alcune caratteristiche dei display fanno concludere a Dylan dkt che si tratta proprio dei prodotti per iMac e Pro Display XDR.

Secondo quanto riporta il leaker, i due prodotti da 27 e 32 pollici sfruttano la tecnologia MiniLED, su cui Apple sta puntando negli ultimi anni. Entrambi offrono la tecnologia ProMotion, con un refresh variabile a 120Hz. Ma la grande novità sta nel modello più grande, che sfrutta un non meglio precisato chip di Apple Silicon. A luglio, fonti vicine alla Mela suggerivano potesse trattarsi di una versione modificata di un chip A13, già visto su iPhone, che può essere sfruttato come GPU senza usare le risorse del PC.

imac-pro-mini-led apple-min

Queste informazioni si allineano con quanto detto dall’analista Mark Gurman, esperto di Bloomberg. Secondo quanto detto in precedenza Apple sta pensando a un display consumer, quindi meno costoso del Pro Display XDR da 5000 dollari che sfruttano invece i professionisti.

Invece i modelli da 24 e 27 pollici servirebbero invece per iMac, probabilmente per la versione Pro che dovrebbe arrivare nel 2022 con chip M1 Pro e Max, rispettivamente.

Tutte queste informazioni non sono ufficiali e vanno prese con le pinze. Ma negli ultimi mesi abbiamo avuto sempre più informazioni su prodotti Apple che dovrebbero arrivare nel 2022, preannunciando un anno ricco di novità dalle parti di Cupertino. Vi terremo aggiornati su tutti i dettagli riguardo questi prodotti nelle prossime settimane.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button