fbpx
NewsTech

ASUS, annunciato il case dal design termico “dual chamber” TUF Gaming GT502

ASUS annuncia il case TUF Gaming GT502, dotato di doppia camera, vetro temperato panoramico e spazio a sufficienza per alloggiare fino ad un massimo di 13 ventole. Il nuovo chassis TUF Gaming GT502, con il suo design termico “dual chamber”, offre ai builder un case accattivante e versatile.

ASUS e il nuovo dual chamber TUF Gaming GT502: il design

Lo chassis TUF Gaming GT502 offre agli utenti un’ampia gamma di opzioni per progettare il sistema di raffreddamento della loro prossima build ad alte prestazioni. È proposto in due varianti di colore, con una Black Edition e una White Edition.

Il design dual chamber offre un’ampia camera posteriore, che mette a disposizione uno spazio di 90 mm per un ideale cable management. Permette di ospitare anche l’alimentatore e include una versatile staffa per montare fino a tre unità di archiviazione o persino un radiatore da 360 mm.

ASUS e il nuovo dual chamber TUF Gaming GT502: la camera principale

Megasconti MediaWorld

Osservando la camera principale, spicca il fatto che è realizzata end-to-end per un raffreddamento efficiente, con ampie prese di raffreddamento che aspirano l’aria dal pannello inferiore. TUF Gaming GT502 può ospitare di default quattro ventole ARGB da 120 mm per fare defluire il calore attraverso la parte posteriore e superiore del case.

Riamane spazio a sufficienza per aggiungerne molte altre. Il nuovo GT502 supporta infatti fino a un massimo di 13 ventole in totale, consentendo agli utenti massima libertà ed efficacia nel dirigere l’aria di raffreddamento laddove ce n’è bisogno.

Ma non è l’unico modo in cui è possibile raffreddare il proprio sistema high end. Lo sfiato superiore nella camera principale supporta radiatori fino a 360 mm per sistemi di raffreddamento di tipo AIO o custom loop personalizzati. Anche se si volesse pensare di effettuare un overclock “estremo” del proprio PC, il GT502 permette di poter contare agevolmente su tutte le opzioni di raffreddamento più efficaci e di cui l’hardware più avanzato possa necessitare.

GT502 WH 3D 1 2

Un’esperienza perfetta per gli amanti dell’assemblaggio fai da te

ASUS ha progettato TUF Gaming GT502 per offrire agli amanti del PC fai da te un’esperienza di assemblaggio davvero semplice, dentro e fuori. Il supporto per alimentatori ATX e schede madri fino al formato ATX assicura un’ampia gamma di opzioni nella scelta dei componenti da utilizzare.

I pannelli laterali removibili consentono inoltre di assemblare la propria build senza problemi e senza l’uso di attrezzi specifici. Anche la gestione dei cavi è davvero semplice. La versatile staffa della ventola nella camera posteriore è dotata di appositi fermacavi e prese integrate.

Sia che si ami puntare sull’illuminazione RGB, sia che si preferisca semplicemente un mood più sobrio e discreto, il GT502 offre ai builder tutte le opzioni che questi possano ricercare. Il logo TUF Gaming illuminato sul pannello frontale supporta gli effetti di illuminazione Aura Sync.

Quindi, è facile coordinare tutti i singoli elementi del proprio setup, incluso dispositivi e periferiche esterne, e impostare un’abbagliante gamma di luci ed effetti visivi.

Pratiche opzioni di connettività e manutenzione

Il GT502 è anche facile da spostare, includendo due robuste maniglie in cotone intrecciato. Testate per supportare in totale sicurezza fino a 30 kg e per facilitare gli spostamenti, indipendentemente dalla selezione dei componenti usati. Sia che l’utente stia posizionando il proprio PC appena realizzato sulla propria scrivania, sia che lo si voglia spostare altrove.

Anche la manutenzione del GT502 è davvero rapida e semplice. I filtri per le prese d’aria superiore, inferiore e a destra aiutano a tenere lontana la polvere dai componenti e a mantenere puliti i volumi interni, oltre che essere facili da rimuovere e pulire quando necessario.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo case TUF GAMING GT502 è disponibile nelle due varianti di colore, Black Edition e White Edition, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS al prezzo suggerito al pubblico di 209,90€ IVA inclusa per entrambe le colorazioni.

Offerta
ASUS PRIME H670-PLUS D4 Scheda Madre ATX, Intel H670,...
  • Il socket LGA1700 offre supporto per i nuovi processori di 12th Gen Intel Core, Pentium Gold e Celeron, sfrutta le sue...
  • I quattro slot DDR4 supportano fino a 128GB di RAM totali garantendo al sistema un’esecuzione senza fastidiosi...
  • La porta LAN Realtek 2.5Gbps offre una connettività veloce ed affidabile per una navigazione fluida e senza...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button