Nokia ha annunciato ieri il lancio di due nuovi smartphone della gamma Lumia, precisamente i modelli 535 e 535 Dual Sim, che monteranno Windows Phone 8.1 come i loro "fratelli" Lumia 830, Lumia 735 e Lumia 530. La formula con la quale questi due nuovi smartphone sono stati presentati è quella del "5x5x5" ma le dimensioni non c'entrano nulla: le tre cifre indicano le tre caratteristiche più salienti di questi nuovi prodotti.
Innanzitutto, si parla di 5 servizi Microsoft già implementati nel telefono: Skype, tra i più noti e amati servizi VoIP, usato cioè per chiamare e videochiamare sfruttando la connessione ad Internet; Office e OneNote, che permettono di gestire i file creati con il pacchetto Microsoft Office anche su mobile; OneDrive, il cloud di Windows Phone che offre 15 GB di spazio di storage gratuito; Cortana, l'assistente vocale personale integrata nel sistema operativo; infine, Microsoft Outlook, per tenere sempre sotto controllo la propria posta elettronica.
5, nei nuovi Nokia Lumia 535 e 535 Dual Sim, sono però anche i pollici dello schermo, con display qHD, e i megapixel della fotocamera anteriore, che grazie al grandangolo di cui è dotata permette inquadrature più ampie di quelle tradizionali.
«Noi ci impegniamo a rendere l’innovazione accessibile a tutti, per questo motivo offriamo i migliori servizi Microsoft gratuiti e preinstallati sui nostri Lumia oltre a una fotocamera anteriore da 5 MP con grandangolo e un ampio display da 5 pollici con schermo qHD, il tutto ad un prezzo conveniente»: queste le parole di Andrea Rubei, general manager di Microsoft Devices Italia, a proposito dei due nuovi prodotti Nokia.
Nokia Lumia 535 e 535 Dual Sim saranno disponibili a partire dal mese di novembre nelle colorazioni verde brillante, arancione brillante, bianco, grigio scuro, ciano e nero e il prezzo consigliato è di 110 Euro.