fbpx

Microsoft presenta Lumia 535 e 535 Dual Sim

Nokia ha annunciato ieri il lancio di due nuovi smartphone della gamma Lumia, precisamente i modelli 535 e 535 Dual Sim, che monteranno Windows Phone 8.1 come i loro “fratelli” Lumia 830, Lumia 735 e Lumia 530. La formula con la quale questi due nuovi smartphone sono stati presentati è quella del “5x5x5” ma le dimensioni […]


Nokia ha annunciato ieri il lancio di due nuovi smartphone della gamma Lumia, precisamente i modelli 535 e 535 Dual Sim, che monteranno Windows Phone 8.1 come i loro "fratelli" Lumia 830, Lumia 735 e Lumia 530. La formula con la quale questi due nuovi smartphone sono stati presentati è quella del "5x5x5" ma le dimensioni non c'entrano nulla: le tre cifre indicano le tre caratteristiche più salienti di questi nuovi prodotti.

Innanzitutto, si parla di 5 servizi Microsoft già implementati nel telefono: Skype, tra i più noti e amati servizi VoIP, usato cioè per chiamare e videochiamare sfruttando la connessione ad Internet; Office e OneNote, che permettono di gestire i file creati con il pacchetto Microsoft Office anche su mobile; OneDrive, il cloud di Windows Phone che offre 15 GB di spazio di storage gratuito; Cortana, l'assistente vocale personale integrata nel sistema operativo; infine, Microsoft Outlook, per tenere sempre sotto controllo la propria posta elettronica.

5, nei nuovi Nokia Lumia 535 e 535 Dual Sim, sono però anche i pollici dello schermo, con display qHD, e i megapixel della fotocamera anteriore, che grazie al grandangolo di cui è dotata permette inquadrature più ampie di quelle tradizionali.

«Noi ci impegniamo a rendere l’innovazione accessibile a tutti, per questo motivo offriamo i migliori servizi Microsoft gratuiti e preinstallati sui nostri Lumia oltre a una fotocamera anteriore da 5 MP con grandangolo e un ampio display da 5 pollici con schermo qHD, il tutto ad un prezzo conveniente»: queste le parole di Andrea Rubei, general manager di Microsoft Devices Italia, a proposito dei due nuovi prodotti Nokia.

Nokia Lumia 535 e 535 Dual Sim saranno disponibili a partire dal mese di novembre nelle colorazioni verde brillante, arancione brillante, bianco, grigio scuro, ciano e nero e il prezzo consigliato è di 110 Euro.


Martina Ghiringhelli
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.