fbpx
CulturaNewsPersonaggiSpettacoli

Will Smith colpisce Chris Rock: le reazioni dei comici USA

Fra lo stupore e la preoccupazione per chi vorrà imitare Will Smith nei club comici

Lo schiaffo di Will Smith durante gli Oscar 2022 ha già fatto il giro del mondo. Suscitando reazioni di ogni tipo, dall’indignazione ai meme. Ma le reazioni di molti comici che hanno guardato Will Smith che colpisce Chris Rock al volto sono anche preoccupate, temendo che qualcuno segua l’esempio del fresco premio Oscar anche nei locali e a teatro.

Will Smith colpisce Chris Rock: ecco le reazioni dei comici al gesto

La star di King Richard, Will Smith, ha vinto un Oscar al miglior attore questa notte. Ma non è quello di cui stanno parlando sia i giornali che i social. Il centro della conversazione infatti lo prende il gesto che ha sconvolto tutti i presenti alla 94esima premiazione degli Oscar.

Presentando il premio al Miglior Documentario, il comico Chris Rock ha fatto una battuta infelice a Jada Pickett Smith, moglie di Will. L’attrice aveva la testa rasata, non solo una scelta di stile ma anche frutto dell’alopecia di cui soffre dal 2018. Chris Rock ha commentato dicendo: “Jada, ti adoro. ‘G.I. Jane 2’, non vedo l’ora di vederlo”. Facendo riferimento al film di Ridley Scott in cui Demi Moore era rasata.

Will Smith si è alzato per colpire Chris Rock con un forte schiaffo al volto, per poi tornare a sedersi urlando “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua f***ta bocca”.

Will Smith schiaffo

Reazioni fra lo sconcertato e il preoccupato (e qualche battuta)

Chris Rock ha continuando presentando il vincitore (Summer of Souls), con Will Smith che ha vinto poco dopo. Scusandosi nel discorso con l’Academy e gli altri candidati, ma non con il comico. Chris Rock non ha comunque sporto denuncia.

Sui social media molte persone hanno commentato dicendo che la battuta era fuori luogo. La presentatrice di The View Ana Navarro ha scritto: “Per i quasi sette milioni di persone che soffrono di alopecia e i loro cari, non è una battuta“.

Ma alcuni comici hanno invece espresso preoccupazione. Kathy Griffin scrive: “Lasciate che ve lo dica, è una brutta pratica quella di salire sul palco e assaltare fisicamente un comico. Ora dovremo tutti preoccuparci di chi vorrà essere il prossimo Will Smith nei club comici e a teatro”.

Simile il commento di Patton Oswald: “Molto nervoso per i miei show a @TheIrvineImprov domani e martedì. Qualcuno a una maschera da baseball che possono prendere in prestito?”.

La sceneggiatrice Jena Friendman commenta gelida: “L’unica cosa divertente è che probabilmente Chris non ha nemmeno scritto quella battuta, il mio cuore va a quel povero sceneggiatore che l’ha scritto!”. Per aggiungere: “Difendete le donne nella vostra vita evitando di normalizzare la violenza“.

Conan O’Brien: “datemi un late night show!”

Altri comici invece hanno provato a sdrammatizzare. La leggenda Conan O’Brien, che non ha più uno show televisivo ma un podcast, twitta: “Ho appena visto la sberla di Will Smith. Qualcuno ha un late night show da prestarmi solo per domani?”. Il presentatore del Daily Show Trevor Noah si limita a dire: “Cosa cavolo???? Non era sceneggiata????”.

Jimmy Kimmel, che presentava gli Oscar durante l’errore nella consegna del Miglior Film a La La Land invece che a Moonlight, dopo qualche battuta si mette nei panni di chi ha presentato lo show. “So che la grande storia è lo schiaffo, ma congratulazione a Amy Schumer, Wanda Skyes e Regina Hall che sono state davvero divertenti. Spero che questo non sia oscurato da questa spiacevolezza”.

Ma a giudicare da quello che leggiamo sui social e sui giornali, lo schiaffo di Will Smith metterà tutto il resto in ombra, compresa la sua vittoria. Nel discorso ha detto che “l’amore ti fa fare cose folli”. Quindi supponiamo che i comici che andranno sul palco da oggi spereranno che nessuno tra il pubblico sia innamorato quanto Will Smith.

Il suo gesto farà discutere, con molti sui social che stanno parlando di chi ha ragione. Ma non dimentichiamoci dei vincitori di ieri sera, ci sono ottimi film che meritano di non essere oscurati da un ceffone.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Huffington Post

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button