fbpx

Nookazon, attenti alle truffe nel mercatino di Animal Crossing
Il portale di compravendita di oggetti e abitanti non è sicuro come sembra


Nookazon, l’Amazon che paghi con le stelline e miglia Nook. 

Animal Crossing: New Horizons è stato ed è tutt’oggi il compagno di queste lunghe giornate solitarie in casa. I giocatori più accaniti si sono dedicati anche alla compravendita online di oggetti e abitanti introvabili, tutto per completare la loro collezione. Ma questo luogo di vendita e scambio, chiamato Nookazon, nasconde delle insidie. Scopriamo come evitare le truffe che paiono essere all’ordine del giorno. 

Animal Crossing: New Horizons: la compravendita su Nookazon

Nookazon è un negozio online fondato da alcuni utenti di Animal Crossing: New Horizons che avevano come obiettivo quello di completare interamente il loro catalogo oggetti ed ottenere gli abitanti preferiti. Una sorta di Amazon versione Animal Crossing. Si paga in stelline ed in Ticket Nook, in cambio puoi ottenere a cifre più o meno esorbitanti qualsiasi oggetto o abitante tu voglia. 

Ciascun annuncio di vendita include un ID Discord, lo username ed il codice amico per Nintendo Switch Online, così da rendere la transazione il più trasparente possibile.

Ma la fregatura è dietro l’angolo: molti utenti sono pronti a fregarsi l’esorbitante numero di stelline o ticket richiesti prima di consegnarvi il vostro oggetto del desiderio. Come fare allora per evitare questa sciagura?

nookazon

Nookazon: evitiamo le truffe

Fidarsi è bene, ma non fidarsi..è Tom Nook. Prendete esempio dal procione dell’anno, e non fidatevi ciecamente di qualunque utente che sul web vi offre oggetti rari a prezzi allettanti. Se siete nuovi della piattaforma Nookazon, cercate prima di farvi un giro al suo interno e controllate le trattative in atto. Muoversi con le zampe i piedi di piombo è importante in questi casi.

Ogni venditore presente su Nookazon ha un proprio punteggio di feedback, così come avviene su Amazon o Ebay. Diffidate al 100% di chi ha zero stelline, la truffa in quei casi è dietro l’angolo. L’unica occasione in cui è possibile avere a che fare con utenti dal feedback pari a zero, è essere certi che vi dia l’oggetto (o vi faccia parlare con l’abitante) prima di essere pagato.

Le compravendite abitanti sono le transazioni più remunerative di Nookazon. Gli abitanti più ricercati arrivano a costare fino a 1 milione e mezzo di stelline.

Prima di pagare, ricordatevi di controllare il prezzo medio di quell’oggetto/abitante nella piattaforma, così da non sprecare le preziose stelline.

Ultimo piccolo consiglio, cercate di svolgere le trattative, quando possibile, sulla vostra isola. Avrete maggior controllo e potere su ciò che sta succedendo. 

cinque stelle su animal crossing

Animal Crossing è la tua nuova passione? Leggi le altre guide!

Se non potete più fare a meno di Animal Crossing New Horizons e volete ottenere il meglio per la vostra isola, non perdetevi le nostre altre guide:


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.