fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Nope: poster e data di uscita del nuovo film di Jordan Peele

Il nuovo film di Jordan Peele arriverà al cinema il 22 luglio 2022.

Con un sintetico ma efficace post sul suo profilo Twitter, Jordan Peele ha annunciato in un colpo solo titolo, data di uscita e poster del suo prossimo progetto. Fra un anno, più precisamente il 22 luglio 2022, arriverà nelle sale Nope, nuovo film del regista statunitense con protagonisti Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun. Per il premio Oscar Daniel Kaluuya, si tratta della seconda collaborazione col regista dopo l’acclamato Scappa – Get Out, che nel 2018 conquistò 4 nomination agli Academy Award, condite da una statuetta per la migliore sceneggiatura originale. Keke Palmer e Steven Yeun, visti recentemente ne Le ragazze di Wall Street – Business Is Business e Minari, sono invece alla prima collaborazione con Jordan Peele. Dal poster ufficiale di Nope, apprendiamo che sarà un’uscita esclusivamente cinematografica e che alcune scene sono state girate con cineprese IMAX.

Nope: l’annuncio di Jordan Peele su Twitter

Secondo quanto riportato da Variety, Peele sta anche producendo il film insieme a Ian Cooper di Monkeypaw Productions. La Universal Pictures distribuirà Nope, segnando così la terza collaborazione del regista con il celebre studio. Il progetto rientra nell’accordo di produzione quinquennale della società con la stessa Universal. Nel momento in cui scriviamo, non si conoscono ancora dettagli sulla trama, anche se, conoscendo la poetica del cineasta statunitense, c’è da aspettarsi un thriller-horror intriso di mistero e violenza.

Con appena due regie cinematografiche alle spalle, Peele è già una certezza in ambito hollywoodiano, grazie anche agli ottimi riscontri ottenuti al botteghino dalle sue opere. La sua opera prima Scappa – Get Out è stata un successo critico e commerciale. Il film, che vede la partecipazione anche di Allison Williams, Lil Rel Howery e Bradley Whitford, ha incassato 255 milioni di dollari in tutto il mondo. Lo ha seguito nel 2019 Noi, un thriller inquietante con protagonista Lupita Nyong’o su una famiglia attaccata da un gruppo di doppelgängers, che ha anch’esso conquistato 255 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button