fbpx
HardwareNewsTech

Lenovo presenta ThinkStation P360 Ultra, potenza pura in un corpo compatto

In meno di quattro litri di volume ci sono processori Intel e GPU Nvidia

Lenovo presenta la nuova workstation desktop ThinkStation P360 Ultra, che offre incredibile potenza per ogni workload pur in un corpo compatto. Infatti in un volume totale di soli quattro litri, trovate processori Intel Core di 12a generazione e schede grafiche fino a Nvidia RTX A5000. Prestazioni migliori del 50% rispetto alla scorsa generazione, pur occupando meno spazio sulla scrivania.

Lenovo presenta ThinkStation P360 Ultra

Una workstation desktop, in ufficio o a casa vostra, deve saper gestire qualsiasi tipo di lavoro. Dalle più complesse applicazioni CAD e BIM fino alle esperienze in realtà virtuale e mista, passando per il rendering di immagini mediche e l’editing per l’intrattenimento digitale.

Di solito, questo tipo di applicazioni richiedono molto spazio. Ma Lenovo ha trovato una soluzione capace di dare molto, in un formato compatto. Rob Herman, Vice President, Workstation and Client AI Business Unit, Lenovo spiega: “Stiamo rivoluzionando il mercato con una nuova workstation desktop progettata appositamente per offrire prestazioni straordinarie in un fattore di forma poco ingombrante, come richiesto dai nostri clienti. La ThinkStation P360 Ultra è una delle workstation più versatili disponibili, grazie alla sua capacità di affrontare senza problemi i flussi di lavoro più impegnativi di oggi in tutti i settori, sia che venga utilizzata da singoli professionisti sia come tecnologia integrata in una soluzione OEM.”

ThinkStation P360 Ultra lenovo min

Lenovo ci spiega che la workstation P360 Ultra ha in mente i professionisti già dalla fase di progettazione. Infatti hanno lavorato fianco a fianco con Nvidia per trovare soluzioni per ospitare e raffreddare GPU fino alla RTX A5000. Inoltre trovate i processori Intel Core di 12a generazione, che grazie al flusso d’aria possono arrivare fino a 16 core e 125 watt di potenza senza rischio alcuno.

Il nuovo sistema inoltre permette di gestire fino a 128 GB di memoria DDR5, due slot PCIe Gen 4 per l’espandibilità, fino a 8 TB di storage M.2 e supporto per un massimo di otto display. Inoltre la workstation è l’unica del settore con doppia porta ethernet on board e Thunderbolt 4, per un I/O davvero al massimo.

Lenovo ha inoltre sviluppato la workstation affinché superi gli standard MIL-SPEC per maggior durabilità, sebbene pesi il 15% in meno. Pur utilizzando il 26,5% di plastica riciclata nel sistema e il 90% di cartone riciclato nella confezione.

Lenovo ThinkStation P360 Ultra arriverà ad agosto in Italia per un prezzo a partire da 999 euro più IVA. Trovate maggiori informazioni sul sito dedicato di Lenovo.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU...
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb, W11, computer...
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo notebook viene...
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi, Bluetooth , W11,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button