Site icon Techprincess

Nothing chiude un finanziamento da $70 milioni e prepara nuovi annuci

Nothing chiude un finanziamento da $70 milioni e prepara nuovi annuci thumbnail

Il brand britannico Nothing ha chiuso un round di finanziamento di serie B da 70 milioni di dollari, co-guidato da EQT Ventures e C Ventures. Hanno partecipato anche GV, Future Shape di Tony Fadell, Gaorong Capital e Animoca Brands. Con i soldi raccolti, può allargare l’ecosistema di prodotti e fondare il proprio London Design Club.

Nothing si aggiudica un finanziamento da $70 milioni

Il nuovo finanziamento arriva dopo il successo di Nothing Ear (1) l’anno scorso e con l’avvio di un anno che si annuncia ricco di novità, che presenteranno il 23 marzo alle 15 (qui il link per seguire l’evento). Dopo aver venduto 400 mila auricolari wireless carbon neutral, l’azienda è pronta a lanciare nuovi prodotti.

Il nuovo round di finanziamenti porta Nothing a un capitale di 144 milioni di dollari, compresi gli 1,5 milioni arrivati dal primo round di investimenti. I nuovi prodotti in arrivo saranno in collaborazione con Qualcomm Technologies e la sua
piattaforma Snapdragon. Ma gli investimenti permetteranno anche di far crescere il proprio Design Hub di Londra, guidato dall’ex Head of Design di Dyson Adam Bates.

Nothing Ear (1)

Carl Pei, CEO e co-fondatore di Nothing spiega: “Con questo round di finanziamento, abbiamo le risorse necessarie per realizzare la prossima fase della nostra visione di un futuro digitale senza frontiere. Sono grato per il sostegno della nostra comunità e degli investitori. Il nostro primo anno è stato un periodo di riscaldamento, e non vediamo l’ora di rivelare ciò che stiamo costruendo durante il nostro prossimo evento”.

Ted Persson, partner di EQT Ventures commenta: “Siamo lieti di supportare Nothing in questo nuovo round di finanziamento. Per troppo tempo, il settore della tecnologia di consumo è stato dominato dagli stessi attori, che offrono ai clienti prodotti poco stimolanti e noiosi. Nothing rappresenta un futuro nuovo e luminoso – grazie alla combinazione di un design innovativo e la carbon-neutrality dei suoi prodotti e un approccio lungimirante, per aiutare tutti noi a re-immaginare il modo in cui usiamo e interagiamo con la nostra tecnologia”.

Infine, Adrian Cheng, fondatore di C Ventures e CEO di New World Development spiega.: “Siamo entusiasti di supportare la missione di Nothing di rompere l’egemonia dei giganti della tecnologia di consumo e intraprendere un viaggio ambizioso per sfidare lo status quo”.

Bestseller No. 1
Nothing Ear (1) - Cuffie wireless ANC (Active Noise...
  • La purezza del suono è raggiunta grazie a un driver dinamico da 11,6 mm. Inoltre, Bluetooth 5.2 consente una...
  • La riduzione attiva del rumore funziona con tre microfoni ad alta definizione per ascoltare musica, film e podcast in...
  • Con un peso di soli 4,7 g, ogni auricolare offre un comfort senza pari grazie alle prese d'aria per ridurre la pressione...
Exit mobile version