fbpx
NewsTech

Evento Apple del 12 settembre: tutto quello che c’è da sapere

L'attesissimo evento sarà trasmesso sul sito ufficiale di Apple, Apple TV e sul canale ufficiale di YouTube.

Da mesi non si si parla altro che del lancio dell’iPhone 15 e delle sue caratteristiche innovative. Finalmente è stata resa nota la data in cui si terrà la diretta streaming della presentazione del prodotto – e non solo del nuovo iPhone – direttamente dallo Steve Jobs Theater di Cupertino.

Apple lancia il nuovo iPhone 15: la data ufficiale

Tra pochi giorni, il 12 settembre, Apple svelerà al mondo il suo ultimo gioiello: l’iPhone 15. Si tratterà di un evento registrato in anticipo e diffuso in streaming a milioni di spettatori. Oltre al nuovo smartphone, Apple mostrerà anche altri prodotti innovativi, come l’Apple Watch e forse le AirPods Pro con connettore type-C.

iPhone 15, caratteristiche tecniche

Quali sono le novità che caratterizzeranno l’iPhone 15? Prima di tutto, avrà un processore a tre nanometri, una tecnologia all’avanguardia nel campo dei dispositivi mobili. Ma non è tutto. Si è parlato molto della presunta porta USB Type C. Secondo le ultime voci, il modello Pro potrebbe avere una velocità di 20 Gbps grazie alla compatibilità con lo standard USB 4.0 / Thunderbolt.

L’evento Apple del 12 settembre

Apple GPT

Sempre per il modello Pro, la scocca sarà composta da materiale in titanio, avrà una cornice più sottile degli altri iPhone e sarà composto dal un tele periscopico.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto del tuo iPhone, clicca qui!

Sembra anche che gli iPhone avranno un nuovo tasto Azione, che potrete programmare a piacere. Per esempio, attivando la torcia, l’app fotocamera, la modalità Focus e altro ancora. Inoltre, sembra che i tasti del volume saranno tattili e non più classici come quelli già presenti. Solo per l’iPhone 15 Pro Max sarà disponibile lo zoom periscopico. Tutti i modelli subiranno un miglioramento della durata della batteria, dell’archiviazione e infine il prezzo di partenza sarà più elevato rispetto ai precedenti telefoni.

Per quanto riguarda i modelli standard della gamma dei telefoni che usciranno, ci sarà un cambiamento significativo riguardante il notch, arrivato con l’iPhone X. Ma da settembre, tutti i nuovi iPhone avranno la Dynamic Island.

Disponibilità

Oltre al modello standard e al modello Pro, di iPhone 15 avremo il Pro Max e il Plus e dovrebbero essere disponibili in negozio già a partire dal 22 settembre.

Tutto quello che c’è da sapere sull’evento Apple del 12 settembre

Non ci siamo dimenticati degli altri prodotti Apple che interessano ugualmente tutti gli amanti della Mela. Pare che saranno presentate le nuove versioni dell’Apple Watch (la Series 9) e dell’Apple Watch Ultra, la custodia delle cuffie AirPods subirà una modifica (da cavo Lightning passerà a USB-C). Lo stesso trattamento di cambiamento cavo è riservato al Magic Keyboard, Magic Trackpad, e pure la custodia per iPhone con batteria. Per quanto riguarda i Mac, essi hanno già tutti il cavo USB-C, conferme alle regole UE.

Quando e come assistere alla presentazione ufficiale

I nuovi prodotti Apple verranno presentati il 12 settembre alle ore 19. L’attesissimo evento sarà trasmesso sul sito ufficiale di Apple, Apple TV e sul canale ufficiale di YouTube.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
DDAY

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button