Site icon Techprincess

Le novità di Snapchat in arrivo: il social si fa ancora più grande!

Le novità di Snapchat in arrivo: il social si fa ancora più grande! thumbnail

In occasione dello Snap Partner Summit 2024, l’evento annuale dedicato al social con il fantasmino, Snapchat ha rivelato le ultime succose novità in arrivo. Tra queste troviamo i nuovi Spectacles e l’introduzione di Snap OS, il rivoluzionario sistema operativo proprietario dell’azienda. Tutte le novità sono pensate per arricchire le modalità con cui le persone interagiscono tra loro e con la realtà circostante e molto altro!

E ovviamente…l’intelligenza Artificiale! Ma partiamo con ordine

Le novità di Snapchat in arrivo per gli utenti

Snapchat si rifarà presto il look con una versione semplificata attualmente in fase di test con un gruppo selezionato di utenti in tutto il mondo. Questa nuova versione punta a migliorare l’esperienza utente organizzando l’app attorno alle attività principali svolte con lo smartphone: comunicare, scattare foto e intrattenersi.

Come anticipato non mancano novità legate all’Intelligenza artificiale tra cui:

Ultimo ma non ultimo, in arrivo novità fashion per Bitmoji: verranno presentati nuovi accessori per Bitmoji, tra cui le Crocs giallo Snap in arrivo martedì, e una prossima collaborazione per borse con Prada e Miu Miu.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto

Le novità di Snapchat per i Creator

Il numero di creator che condividono contenuti pubblici è più che triplicato nell’ultimo anno. I creator hanno ottenuto trilioni di visualizzazioni degli Snap nelle loro Stories, e ora oltre 500 milioni di persone guardano video su Spotlight. Ogni giorno avvengono quasi 15 miliardi di interazioni tra i creator e i loro fan su Snapchat.

Anche per loro arriverà un nuovo design del profilo che gli permetterà di interagire più facilmente con fan e amici. Un nuovo design semplificato del profilo consentirà agli Snapchatter dai 16 anni in su di passare facilmente dal proprio account personale a quello pubblico. Se si desidera connettersi con gli amici reali si può utilizzare il profilo personale; per raggiungere una audience più estesa si può scegliere il profilo pubblico.

Non mancano neanche nuovi strumenti per creare contenuti e costruire una community che permetteranno di mettere in evidenza gli Snap preferiti in cima al proprio profilo, utilizzare template per creare e condividere Snap in modo ancora più semplice e rispondere ai messaggi con foto o video per aumentare l’interazione con i fan.

Grazie al nuovo Snap Star Collab Studio creator e brand potranno collaborare in un modo tutto nuovo! I creator possono ora scegliere di mostrare ai brand i dati di engagement e demografici attraverso il programma Snap Star Collab Studio, pensato per favorire le collaborazioni tra creator e marchi. Presto sarà possibile condividere queste informazioni direttamente con qualsiasi inserzionista su Snapchat.

Spectacles e il sistema operativo Snap OS

Tra le novità più interessanti, Snapchat ha presentato la quinta generazione dei suoi innovativi Spectacles, gli occhiali a realtà aumentata che stanno ridefinendo il modo in cui interagiamo con il mondo digitale. Questa nuova versione, supportata dal rivoluzionario sistema operativo Snap OS, offre un’esperienza utente ancora più immersiva e personalizzabile.

Grazie a Snap OS, controllare gli Spectacles ora diventerà estremamente intuitivo: basta un semplice gesto della mano o un comando vocale per accedere a tutte le funzionalità. Il menu è sempre a portata di mano, pronto a rispondere alle nostre esigenze. Ma le novità non finiscono qui. Snap ha dotato i nuovi Spectacles di una tecnologia all’avanguardia che garantisce immagini nitide e dai colori vividi, anche in condizioni di luce intensa. Grazie a micro-proiettori a cristalli liquidi su silicio (LCoS) e guide d’onda, l’esperienza visiva è davvero sorprendente.

Per garantire prestazioni ottimali, Snap ha scelto un’architettura dual system-on-a-chip, dotata di due processori Qualcomm Snapdragon. Questa configurazione permette di distribuire i carichi di lavoro, offrendo un’esperienza più fluida e riducendo al contempo il consumo energetico. E per quanto riguarda l’autonomia? Gli Spectacles 5 offrono fino a 45 minuti di utilizzo continuo in modalità standalone, sufficienti per immergersi completamente nella realtà aumentata.

Novità per i partner di Snapchat

I partner di Snap stanno ridefinendo i limiti di ciò che è possibile fare con la realtà aumentata, sia all’interno delle app che nel mondo reale. Oggi in media oltre 300 milioni di Snapchatter interagiscono quotidianamente con la realtà aumentata.

Tra le novità in arrivo:

Novità anche alla piattaforma AR

Snapchat non sarebbe Snapchat senza le meraviglie della realtà aumentata. Oltre 375.000 creator, sviluppatori e membri del team AR, infatti, hanno realizzato più di 4 milioni di Lenti. Solo nell’ultimo anno, le Lenti create dalla community AR di Snap sono state utilizzate più di 4,5 trilioni di volte dagli Snapchatter.

Snapchat ha completamente rinnovato Lens Studio, la sua piattaforma per la creazione di esperienze di realtà aumentata, offrendo agli sviluppatori e ai team creativi strumenti ancora più potenti e intuitivi. Grazie a questo aggiornamento, le esperienze AR realizzate possono essere condivise non solo su Snapchat, ma anche su app e siti web di terze parti, e addirittura sugli occhiali AR Spectacles di Snap.

Per rendere la creazione di Lenti AR alla portata di tutti, Snap ha introdotto Easy Lens. Questo innovativo strumento permette di creare Lenti in modo estremamente semplice e rapido, semplicemente descrivendo ciò che si desidera realizzare. Grazie a un’interfaccia di chat e all’utilizzo di modelli linguistici avanzati, Easy Lens è in grado di generare Lenti complesse in tempo reale, collegandosi direttamente ai componenti di Lens Studio.

La Suite GenAI di Lens Studio è stata ampliata con nuove funzionalità che semplificano e accelerano il processo creativo. Gli sviluppatori potranno sfruttare strumenti come Animation Blending, Body Morph e Icon Generation per realizzare animazioni e effetti visivi di alta qualità. Inoltre, sarà presto possibile generare animazioni direttamente da descrizioni testuali e convertire video in modelli 3D.

Con questi nuovi strumenti, Snap si conferma come leader nel settore della realtà aumentata, rendendo la creazione di esperienze immersive alla portata di un pubblico sempre più vasto.

Offerta
The Ultimate Guide to Snapchat
  • Walton, Phil (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version