fbpx
nuki-smart-lock-red-dot-awards

La serratura intelligente dal design celebratissimo
Ai Red Dot Award un premio a Nuki Smart Lock 2.0


L’azienda austriaca Nuki Home Solutions si è portata a casa un grande premio per il design dei suoi prodotti. In particolare è stata la Nuki Smart Lock 2.0 a ottenere l’ambito Red Dot Award: Product Design 2020. Un riconoscimento che non va semplicemente a celebrare l’estetica di questo prodotto, ma anche la sua comodità nell’utilizzo. Il Professore Dottore Peter Zec, CEO di Red Dot ha infatti dichiarato: “Il prodotto ha convinto la giuria, non solo per la sua estetica, ma anche per la sua incomparabile funzionalità. Con i loro design, i vincitori hanno fissato un nuovo standard nel proprio settore“.

Noki Smart Lock 2.0, la serratura intelligente comoda e bella

Tutto parte dal cilindro in alluminio, parte chiave del design di questo prodotto. Nella sua parte anteriore si trova una manopola, circondata da un cerchio a LED. La progettazione di questo elemento è stata curata con grande attenzione per poter restituire un feeling di eleganza e classe, capace di adattarsi a virtualmente qualsiasi ambiente. Questo anche grazie all’unione di toni brillanti e semplici con un materiale come l’alluminio, perfetti per l’immagine da trasmettere. Il tutto senza dimenticare la funzionalità, ovviamente.

Jürgen Pansy, Head of Product di Nuki, ha spiegato così l’approccio dell’azienda al design:

Un prodotto è sempre meglio quando combina design e funzionalità eccellenti. Per me, un buon design del prodotto è visibile solo quando il cliente lo ama e lo utilizza frequentemente. Utilizzare un prodotto dovrebbe essere divertente“.

A questo si aggiunge il commento del designer Harald Gründl:

Per noi, un buon design del prodotto deve essere poetico. Lo Smart Lock crea infatti un ponte tra il mondo analogico e quello digitale. Le persone vengono spesso portate avanti e indietro tra l’analogico e il digitale e noi vogliamo superare questo stato con la Nuki Smart Lock 2.0 poiché essa stessa crea un’interazione tra questi due mondi“.

Il prossimo 22 giugno la Nuki Smart Lock 2.0 entrerà nella mostra Design on Stage presso il Red Dot Design Museum. A partire da quella data debutterà anche versione online dell’esposizione e poche settimane dopo arriverà sull’annuario 2020/2021, in uscita a luglio.

Per maggiori informazioni su Nuki e sui suoi prodotti per la smart home, vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale.

Nuki Nuki Smart Lock 2.0 Smart Lock 2
  • AUTO UNLOCK: la serratura elettronica Nuki ti aprirà automaticamente la porta quando torni a casa; il tuo smartphone...
  • LOCK'N'GO - con Nuki, la tua porta si chiude automaticamente dietro di te quando esci di casa; non dovrai mai più...
  • MANTIENI il CONTROLLO: grazie a Nuki e al tuo smartphone saprai sempre chi è a casa tua, se la porta d'ingresso è...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link