fbpx
NewsTech

Huawei: nuove soluzioni per lo storage dei dati

All'Innovative Data Infrastructure Forum (IDI) l'azienda delinea le sfide del settore e le sue risposte

In occasione dell’Innovative Data Infrastructure Forum (IDI), Huawei ha presentato le sue nuove soluzioni per lo storage dei dati. Ma ha anche avuto modo di invitare ospiti eccellenti per parlare delle sfide del settore e non solo.

Huawei presenta le nuove soluzioni per lo storage dei dati all’IDI Forum

All’evento Peter Zhou, Vice Presidente di Huawei e President dell’IT Product Line ha parlato delle sfide che l’industria ha davanti a sé. Dalla necessità di gestire carichi di lavoro nuovi, come database distribuiti e big data, passando all’accelerazione dei servizi e le maggiori richieste di protezioni dati. Senza dimenticare l’importante delle soluzioni green.

Assaf Natanzon, Huawei’s Chief Architect of Data Storage, ha poi spiegato come la strategia di Huawei 3+1 sia sostenibile, riducendo il consumo di energia per TB. Progettazioni a più elevata densità, convergenza del sistema e riduzione dei dati tramite algoritmi appositivi. Tutte soluzioni che possono migliorare l’impatto ambientale del settore.

huawei

Guardando in questa direzione, Huawei ha proposto anche l’edizione 2022 dell’Olympus Mons Award, con due challenge: infrastruttura dati dalla massima efficienza energetica, e archiviazioni dati con la massima efficienza in termini di costi per bit.

Le nuove soluzioni di storage

L’evento è servito anche da trampolino di lancio per alcuni prodotti innovativi dell’azienda. Parliamo per esempio di OceanStor Dorado All-Flash Storage. Un sistema di archiviazione per fornire ‘active-active disaster recovery’ (DR) sia SAN che NAS. Dotato di 21 milioni di IOPS, una latenza di appena 0,05 ms e affidabilità del 99,99999%.

OceanStor Dorado NAS rende la distribuzione delle risorse più veloce del 30%, supportando vari metodi di condivisione. OceanProctect Backup Storage offre larghezze di banda di backup tre volte superiori alla media di settore, con ripristino cinque volte più veloce, riducendo i dati con rapporto 72:1.

Inoltre arrivano soluzioni di storage primario e backup per la protezione ransomware e un kit di strumenti che comprende SmartIDC, MigrationDirector e Data Management Engine (DME). Infine, Huawei ha annunciato il potenziamento dello storage distribuito OceanStor Pacific, adottando SmartBalance come design. Permette larghezza di banda a 160GBps, 6,4 milioni di IOPS e 640 mila OPS.

Potete approfondire l’argomento con il video replay dell’evento e trovare informazioni su tutte le soluzioni Huawei a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68...
  • Sottile e ottimo per gli spostamenti: I tuoi occhi non mentono; Questo laptop ha uno schermo da 16 pollici, ma pesa solo...
  • Processore ad elevate prestazioni: Processore Intel Core i5 è un maestro del multitasking, supportando una capacità di...
  • Tastiera numerica agile: Tastierino numerico raddoppia l'efficienza sul lavoro nella redazione di documenti e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button