fbpx
MotoriNews

Nuova Mini John Cooper Works Cabrio: l’inconfondibile stile ancora più potente

La nuova MINI John Cooper Works Cabrio torna sul mercato in una veste totalmente esclusiva, combinando il fascino degli inconfondibili interni in stile moderno al divertimento open-air e a nuove funzionali caratteristiche.

TechPrincess_MINICooper_JohnCooperWorksCabrio_News

Dotata di motore a 4 cilindri da 2000 cc, 170 kW/231 CV di propulsore, cambio manuale a sei rapporti di serie, la nuova MINI è ancora più potente e spaziosa rispetto al modello precedente; inoltre il nuovo modello vanta consumi radicalmente ridotti, grazie al sistema di emissioni combinate di CO2 in base al ciclo di prova UE: 152 g/km (138 g/km).

Il design si presenta dinamico, lineare e sgargiante. Nella grembiulatura anteriore sono state inserite delle grosse prese per l'aria e sottoporta dei longheroni laterali. Sono presenti, inoltre, LED con indicatore di direzione bianchi e LED posteriori di serie.TechPrincess_MINICooper_JohnCooperWorksCabrio_News

Gli interni, costruiti con materiali pregiati, individuano un ambiente di guida sofisticato e confortevole; i sedili sono rivestiti in stoffa carbon black con poggiatesta integrati e dietro i sedili posteriori è stata integrata una staffa di protezione anticapottamento. Il volante è in pelle con tasti multifunzione e paddles, mentre i pedali e i poggiapiede del guidatore sono realizzati in acciaio inossidabile. La capote in tessuto è azionabile  per la prima volta elettricamente, soltanto premendo un tasto, e a qualsiasi velocità.

Inoltre, per garantire la massima sicurezza del guidatore e dei passeggeri la vettura include: equipaggiamento completo di sicurezza con airbag frontali, airbag testa/torace laterali integrati negli schienali, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, punti di fissaggio ISOFIX dei seggiolini per i bambini nel sedile del passeggero e nella zona posteriore, indicazione pressione pneumatici e cofano motore semi-attivo per ottimizzare la protezione del pedone.

La nuova MINI John Cooper Works Cabrio sarà disponibile sul mercato ad inizio 2016, con numerosi optional e accessori di tuning da integrare. L'equipaggiamento di serie include: l’azionamento automatico della capote, l’impianto di climatizzazione, MINI Driving Modes, la radio MINI Boost con connettore AUX-In, interfaccia USB e Park Distance Control.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker