fbpx
AutoMotoriNews

Land Rover, i nuovi Range Rover si possono ordinare

Una versione 100% elettrica arriverà nel 2024

Da quando ha visto la luce più di 50 anni fa, la Range Rover rappresenta il massimo del lusso nel segmento dei fuoristrada. Questa prima generazione, lanciata nel 1970, è stata seguita da altre tre, nel 1994, nel 2001 e nel 2012, con grandi evoluzioni e motori che sono arrivati ​​poco a poco. Uno sviluppo che ha portato all’incorporazione delle ultime tecnologie e una tendenza ad essere sempre più un veicolo adatto all’asfalto e meno off-road.

Ora Land Rover ha confermato i prezzi per i modelli ibridi plug-in Extended-Range e l’esclusiva Range Rover SV, rivelando che i dati sulle prestazioni del propulsore elettrico plug-in sono addirittura migliori di quanto originariamente stimato.

Questa quinta generazione combina la sua impressionante modernità con una grande raffinatezza tecnologica. A ciò si aggiunge un’efficiente gamma di motori ibridi plug-in MHEV (la versione 100% elettrica arriverà nel 2024), oltre a beneficiare di un abitacolo fino a 7 posti. 

nuova range rover 1

La gamma motori di questa nuova Range Rover è più elettrificata che mai. Il nuovo diesel Mild-Hybrid Ingenium, con 300 e 350 CV, e due opzioni ibride plug-in con maggiore autonomia, sarà offerto nelle rispettive varianti P440e eP510e. Questo è completato dalla nuova potente ammiraglia a benzina , il motore V8 biturbo P530 , che offre prestazioni migliorate ed è il 17% più efficiente del precedente motore V8.

I nuovi motori PHEV combinano il motore a benzina a sei cilindri in linea Ingenium di Land Rover con una batteria agli ioni di litio da 38,2 kWh, con un consumo nominale di 31,8 kWh, e un motore elettrico integrato da 150 kW nella trasmissione. Con questo, l’autonomia in modalità elettrica raggiunge i 100 chilometri. Inoltre, la 510e è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi. La nuova Range Rover è anche uno dei pochi PHEV a offrire una capacità di ricarica rapida da 50 kW CC e può caricare la batteria fino all’80% in meno di un’ora.

Nuova Range Rover, il SUV di lusso che non perde il suo DNA

La Range Rover è stato il primo SUV di lusso a disporre di sospensioni pneumatiche elettroniche (nel 1992) e quinta generazione mantiene questo approccio con Dynamic Response Pro e una sospensione predittiva che utilizza i dati di navigazione eHorizon per visualizzare la strada davanti al veicolo e preparare la sospensione a reagire con la migliore risposta.

Questa tecnologia funziona perfettamente con l’Adaptive Cruise Control con assistenza allo sterzo per attenuare i movimenti del corpo causati da cambi di marcia improvvisi. Le sue sospensioni sono completamente indipendenti e includono il primo assale posteriore a cinque bracci Land Rover, che isola l’abitacolo dalle imperfezioni del terreno sfruttando avanzati ammortizzatori pneumatici.

Nuova Range Rover 3

Prodotta esclusivamente nello stabilimento di Solihull nel Regno Unito, è disponibile nei modelli SE, HSE e Autobiography. Il modello First Edition sarà offerto durante l’anno e sarà basato sulla Autobiography ma con specifiche esclusive.

La Range Rover SV sarà disponibile per gli ordini solo per i possessori delle vetture della famiglia Range Rover, e rappresenta il massimo della possibilità di personalizzazione offerta al cliente. Secondo Land Rover la nuova Range Rover SV può essere configurata in più di 1,6 milioni di modi diversi.

Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Range Rover si può ora ordinare con prezzi a partire da 135.800 euro per il modello PHEV P440e con finitura SE.

Range Rover 4 porte 3D effetto peltro emblema su una...
  • Range Rover 4 porta 3d effetto peltro su una splendida Money Clip
  • Handmade in Sheffield
  • Creato da prideindetails

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button