Site icon Techprincess

Nuove funzioni di Windows 11 in arrivo

Nuove funzioni di Windows 11 in arrivo thumbnail

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft sarebbe pronta a lanciare nuove funzioni di Windows 11 all’interno del canale di sviluppo per gli Insiders. Gli sviluppatori potranno presto provare le cartelle per le app nel menu Start, la ‘Snap Bar’ per gestire le applicazioni sullo schermo e molto altro. Tutte funzioni che dovrebbero arrivare nell’aggiornamento dal nome in codice Sun Valley 2.

Windows 11, nuove funzioni in arrivo per gli sviluppatori

Il Dev Channels di Windows 11 permette di ricevere aggiornamenti più rapidi del sistema operativo per gli sviluppatori, che possono così preparare le proprie app agli aggiornamenti stabili. Nelle ultime due settimane non ci sono stati update, e sembra che sia perché Microsoft sta preparando il lancio di nuove interessanti novità.

Fra le novità in arrivo ci sarà la possibilità di creare delle cartelle all’interno del menu Start, che permette di organizzare meglio app e collegamenti. Inoltre, sembra che arriva la Snap Bar, che permetterà di gestire più velocemente l’impaginazione delle app: basterà infatti fare drag & drop delle finestre per posizionarla al meglio.

Windows 11, la funzione Snap Layouts

Inoltre arrivano novità per la UI, in particolare i nuovi effetti acrilici e sfocati per le sbarre dei titoli in Windows. Effetti già visti in alcune preview, finalmente portati nel sistema operativo.

Gli utenti che usano Windows 11 nei tablet potranno sfruttare nuove gestures, che permettono per esempio di accedere con uno swipe up dal fondo dello schermo al menu Start (in qualsiasi schermata) e alle impostazioni rapide (nel System Tray).

Infine arrivano nuove funzionalità nella taskbar, come il supporto per il drag & drop, una migliore UI e la possibilità di nascondere in automatico la taskbar quando state usando la modalità tablet sui convertibili Windows. Tutte queste novità dovrebbero arrivare sotto il nome in codice Sun Valley 2, sottolineando l’importanza dell’aggiornamento. Che rende più completo e meglio realizzato l’intero sistema operativo.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
Exit mobile version