Giro di poltrone in Sony Interactive Entertainment Italia. La società ha annunciato oggi le nuove nomine per due ruoli chiave: Raffaele Zeppieri sarà il nuovo Direttore Marketing di SIE Italia, mentre Federico Fabbricini ricoprirà il ruolo di responsabile della Direzione Vendite – carica ricoperta precedentemente dallo stesso Zeppieri.
Grandi novità in casa SIE Italia
Classe 1979, Raffaele Zeppieri è laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Roma LUISS Guido Carli. Dopo aver maturato una ricca esperienza di vendita e trade marketing presso Colgate Palmolive Italia, Zeppieri è arrivato in Sony Computer Entertainment Italia – oggi nota come Sony Interactive Entertainment Italia – nel 2010, assumendo la carica di Retail & Trade Marketing Manager.
Zeppieri prenderà il posto di Gonçalo Fialho, che da aprile 2018 ricoprirà il ruolo di General Manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zeland (SIE ANZ)
La precedente carica di Zeppieri, quella di capo delle Direzione Vendite, è affidata da oggi a Federico Fabbricini. Nato nel 1978 e laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Fabbricini può contare su una decennale esperienza al servizio del brand PlayStation, anch'essa legata all'ambito marketing e vendite.
Ecco le parole di Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia:
“Auguro a Raffaele e a Federico tutto il meglio per i loro nuovi incarichi, certo che sapranno interpretarli nel migliore dei modi e con la competenza che li contraddistingue. Il loro contributo sarà importante per continuare a far crescere il marchio PlayStation e affermarlo sul mercato, avendo chiaro l’obiettivo di fornire ai videogiocatori italiani esperienze d’intrattenimento sempre più uniche.
"Contestualmente vorrei salutare Gonçalo e ringraziarlo per l’importante contributo che ha dato alla crescita del marchio PlayStation in Italia e per aver avuto, in questi anni, un ruolo fondamentale nell’accreditamento del medium videoludico nel nostro Paese. A lui e alla sua famiglia va il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova avventura”.