Site icon Techprincess

I prossimi iPad Pro avranno un display OLED

I prossimi iPad Pro avranno un display OLED thumbnail

I prossimi iPad Pro avranno un display OLED. Ad affermarlo è un report pubblicato ieri da Ross Young, co-fondatore e CEO della Display Supply Chain Consultants.
Si tratterebbe quindi di un netto cambio di direzione rispetto a quanto visto con gli ultimi iPad Pro rilasciati sul mercato, con il modello da 12,9 pollici che attualmente sfrutta la tecnologia mini-LED, non presente invece sulla versione da 11 pollici.

Ma a cosa dobbiamo la sicurezza di Young? Il CEO della Display Supply Chain Consultants cita un altro report, quello del sito coreano The Elec, secondo il quale LG sembra essere al lavoro su pannelli OLED da 11 e 12,9 pollici destinati proprio agli iPad Pro mentre Samsung dovrebbe fornire i display OLED solo del modello da 11 pollici.
Gli schermi dovrebbero essere tutti OLED LTPO, il che permetterebbe l’integrazione della tecnologia ProMotion e la possibilità di variare la frequenza di aggiornamento, passando da 10 a 120 Hz in base alle necessità.
Sì, è vero, l’iPad Pro già supporta ProMotion ma al momento il refresh rate minimo raggiungibile è 24 Hz. Scendere a 10 Hz permetterebbe di risparmiare più energia e aumentare l’autonomia del dispositivo.

Tutto questo corrisponderà al vero? Per scoprirlo dovremo attendere ancora parecchio. Secondo The Elec i nuovi iPad Pro OLED arriveranno sul mercato solo nel 2024.

Exit mobile version