fbpx
NewsVideogiochi

XIII Remake, la versione per Switch arriva a settembre

L'iconico FPS del 2003 torna nel remake firmato Microids

XIII Remake per Nintendo Switch sta per arrivare: segnate la data del 13 settembre 2022 se amate i first-person shooter di inizio 2000. Il remake di Microids riprende il titolo del 2003, adattando la graphic novel di William Vance e Jean Van Hamme. Dopo il debutto su PS4, Xbox One e PC, ora Microids e lo studio francese Tower Five sono pronti al multigiocatore e al porting su Switch.

XIII Remake, a settembre la nuova versione per Nintendo Switch

Dopo la morte del presidente Sheridan, il Paese è sotto shock. Voi vi svegliate feriti, con una totale amnesia su una spiaggia. Guardate la vostra clavicola, dove è tatuato il numero XIII. E avete con voi la chiave di un armadietto.

Poco con cui partire per capire chi siete davvero. Ma presto vi renderete conto che i vostri ricordi ‘fisici’ ci sono ancora: avete riflessi incredibili, da agente governativo ben addestrato. Ora dovete solo capire come salvare il vostro Paese e svelare il vostro passato.

XIII Switch Screenshot 03 min

Il gioco arriverà per Switch il 13 settembre 2022, insieme all’aggiornamento gratuito per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il CEO di Microids Stéphane Longeard, parla inoltre del lancio poco apprezzato su queste piattaforme spiegando: “Siamo pienamente consapevoli e terribilmente dispiaciuti che il lancio iniziale di XIII Remake su PlayStation 4, Xbox One e PC non abbia raggiunto gli standard qualitativi attesi dai giocatori“.

Ma ora spiega: “Poco più di un anno fa abbiamo preso la decisione di affidare allo studio Tower Five il compito di terminare lo sviluppo del gioco. Tower Five ha già lavorato con noi in passato, in particolare per il grande porting di Agatha Christie: The ABC Murders su Nintendo Switch. Volevamo davvero prenderci il tempo necessario per sistemare il gioco e offrire ai possessori di XIII Remake un aggiornamento gratuito che rendesse il miglior tributo possibile all’originale che tutti amiamo.

La versione Nintendo Switch beneficerà ovviamente di tutto il lavoro svolto per migliorare il titolo e la modalità multigiocatore, che segnerà la fine dello sviluppo. Non vediamo l’ora che i giocatori mettano le mani su questa versione migliorata del gioco e (ri)scoprano le avventure classiche dell’Agente XIII, non appena uscirà dopo l’estate”.

Voi cosa ne pensate di questo ritorno su Switch? Ricordate il gioco originale? Raccontatecelo nei commenti.

Bestseller No. 1
Console Nintendo Switch con Joy-Con Rosso Neon e Blu Neon
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button