fbpx
CulturaEventiVideogiochi

Gamescom 2024: tutto quello che c’è da sapere sui biglietti

Tutto pronto per la Gamescom 2024, tra gli eventi più importanti dedicati al mondo dei videogiochi, con la prevendita dei biglietti che è cominciata oggi. L’evento si svolgerà dal 21 al 25 agosto, nella città tedesca di Colonia che per l’occasione si trasformerà nel punto di incontro per appassionati e professionisti del settore, offrendo una piattaforma sia fisica che digitale per un’esperienza senza precedenti.

Cosa c’è da sapere sui biglietti di Gamescom 2024

I biglietti sono disponibili esclusivamente online, e in formato digitale garantendo un processo di acquisto semplice e sicuro. Una volta ottenuti, i tagliandi possono essere facilmente gestiti e conservati digitalmente, pronti per essere mostrati all’ingresso dell’evento. È possibile effettuare l’acquisto sul sito ufficiale dell’evento.

Per i visitatori commerciali, gamescom offre non solo l’accesso alle aree di intrattenimento, ma anche la possibilità di connettersi con altri professionisti attraverso l’app gamescom biz. Questa piattaforma B2B è il luogo ideale per networking e scambio di idee, arricchendo ulteriormente l’esperienza di gamescom.

Tipologie di biglietti

L’evento propone diverse tipologie di tagliandi:

  • Biglietti giornalieri per privati. I biglietti giornalieri per i visitatori privati sono già disponibili fino a esaurimento scorte.
  • Biglietto serale per privati. Anche quest’anno è previsto un biglietto serale scontato per i giorni di apertura al pubblico. Questo tagliando consente di accedere all’area di intrattenimento e alle aree correlate, come il villaggio cosplay, l’area retrò, l’area indie, l’arena degli eventi e molto altro ancora a partire dalle 16:00 (ora locale).
  • Biglietto famiglia. Il biglietto famiglia è valido per un massimo di cinque persone, di cui uno o due adulti e un minimo di uno o un massimo di tre bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Il numero di biglietti per famiglie è limitato e disponibile solo fino a esaurimento scorte.
  • Biglietti Wildcards. Tra le novità della Gamescom 2024 troviamo i biglietti Wildcards. Questi consentono ai visitatori privati di accedere a tutte le aree di intrattenimento e alle aree correlate, come il villaggio cosplay, l’area retrò, l’area indie, l’area campus e molto altro ancora durante la giornata dedicata ai visitatori e ai media il 21 agosto 2024, a partire dalle 13:00 (ora locale). I biglietti Wildcards sono estremamente limitati e possono essere acquistati presso la biglietteria.
  • Abbonamento business (3 giorni). Esclusivamente per i visitatori B2B, l’abbonamento business garantisce l’accesso all’area business, all’area intrattenimento e alla piattaforma online B2B gamescom biz.
  • Green Ticket. Il biglietto verde opzionale permette ai visitatori di partecipare a gamescom goes green e contribuire alla protezione dell’ambiente e del clima insieme agli organizzatori e agli espositori. Il ricavato andrà a beneficio della foresta di gamescom.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button