Site icon Techprincess

Nuovo Chord Mojo 2 dac portatile e ampli cuffia

Nuovo Chord Mojo 2 dac portatile e ampli cuffia thumbnail

Credit GTO

Il Chord Mojo 2 nasce a distanza di sette anni dal pluripremiato modello precedente. Il dac/ampli cuffia inglese si rinnova proponendo interessanti aggiornamenti tra cui il DSP Ultra HD losless e finalmente un ingresso USB type-C.

Pur mantenendo il classico chassis in alluminio anodizzato identico a quello del suo predecessore, all’interno del Chord Mojo2 troverete diverse novità. Rob Watts, ha riprogettato il Mojo, utilizzando soluzioni tecniche definite addirittura rivoluzionarie da alcuni addetti ai lavori.

Quello che sappiamo sul Chord Mojo 2

La prima e più interessante novità del Chord Mojo 2 è il DSP HD losless, utilizzato per la prima volta su un dispositivo portatile. Questo DSP consente una equalizzazione estremamente accurata su varie frequenze in modo da ottimizzare ed adattare la risposta a tutte le cuffie presenti sul mercato. Tramite il DSP core custom (104bit- 705/768 kHz) avrete varie possibilità di intervento sulle prestazioni sonore. L’UHD DSP gestisce inoltre un equalizzatore con 18 livelli di regolazione su quattro bande differenti: lower bass, mid-bass, lower treble, high treble in maniera da consentire una regolazione estremamente precisa di tutte le frequenze.

Mojo2 in abbinata al Poly

Tramite la funzione crossfeed, che potrete impostare su quattro modalità differenti, potrete sperimentare diverse esperienze di ascolto. Questo sarà possibile utilizzando un quarto pulsante sullo chassis non presente sul precedente modello. Tramite il nuovo pulsante è inoltre possibile inserire il muting e il blocco dei tasti.

Segnaliamo inoltre la presenza (finalmente) dell’ingresso USB-C, in modo da poter sfruttare al massimo anche dispositivi di ultima generazione. Rimangono ovviamente presenti gli ingressi ottico, coassiale e Micro USB. Comoda la doppia uscita cuffia da 3,5mm che permette l’ascolto simultaneo di due dispositivi. Funzionalità molto utile quando si viaggia in coppia in treno o aereo. La sezione di alimentazione è stata rivisitata ed ora può contare su una batteria più generosa che utilizza un sistema di ricarica intelligente gestito dal chip FPGA.

Mojo2 connessioni

L’autonomia è aumentata del 9% e la durata si attesta attorno alle 8 ore d’ascolto. Il riscaldamento durante la ricarica, è ora ridotto al minimo.

Tramite la modalità Intelligent Desktop Mode sarà inoltre possibile isolare la batteria preservandone la durata. Il produttore promette ulteriori incrementi delle prestazioni grazie all’accoppiamento in corrente continua con circuito DC Servo completamente digitale e al nuovo filtro digital WTA (Watts transient alligned) che lavora a 40.960 unità logiche (taps) ed alla presenza di ben 40 core DSP.

Il controllo delle funzioni avviene tramite le quattro sferette policromatiche in policarbonato.

Mojo2 e le connessioni per le cuffie

Disponibilità e prezzi

Il nuovo Chord Mojo 2 è costruito interamente nel Regno Unito ed i suoi circuiti sono racchiusi all’interno di un guscio in alluminio anodizzato ricavato dal pieno. Il Chord Mojo2 è disponibile nella sola finitura nera a partire dal 31 gennaio 2022 al prezzo al pubblico di € 599,00. Per maggiori informazioni potete contattare il distributore italiano GTO.

QED – Cavo ottico quarzo 0,6 m
  • Contenuto della confezione: cavo ottico
Exit mobile version