Site icon Techprincess

Ora il telecomando del nuovo Chromecast è acquistabile separatamente

Sono passate alcune settimane da quando Google ha rilasciato il suo nuovo Chromecast con Google TV (qui la nostra recensione). In caso voi l’abbiate acquistato e abbiate perso il telecomando dedicato, Google vi offre la soluzione. Il colosso ha inserito la possibilità di acquistare il singolo telecomando di Chromecast sul Google Store. Ma non solo, la comparsa del dispositivo nel sito ufficiale ha reso nota una specifica che non era stata menzionata.

Sul Google Store ora è possibile comprare il telecomando aggiuntivo del nuovo Chromecast

Secondo le specifiche tecniche in fondo alla pagina del Google Store, il nuovo telecomando per Chromecast è dotato di un accelerometro. Ciò significa che, in teoria, può rilevare quando viene raccolto e reagire di conseguenza. Non è del tutto chiaro quale sia la sua esatta funzione al momento: non ci sono pulsanti illuminati che si attivano quando viene sollevato e Google non ha menzionato l’accelerometro durante la presentazione.

Potrebbe essere utilizzato per mettere il telecomando in una modalità di risparmio energetico in automatico, se lasciato appoggiato per alcune ore. O forse Google aspetta il momento giusto per annunciare una nuova funzione che sfrutti l’accelerometro. Non sarebbe certo la prima volta in cui nel Google Store compare accidentalmente uno spoiler di qualcosa in arrivo in futuro.

Indipendentemente dalla nuova funzionalità, apprezziamo che Google abbia messo in vendita il telecomando come prodotto singolo. Sebbene sia compatibile solo con il nuovo Chromecast con Google TV, i proprietari sbadati ora sapranno di avere un’opzione sostitutiva. Infatti il telecomando è piuttosto piccolo, che lo rende facile da usare ma anche facile da perdere. Il telecomando aggiuntivo costa 19,99 euro ed è disponibile nelle colorazioni Bianco Ghiaccio, Pesca e Azzurro Cielo.

Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4k: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4k
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
Exit mobile version