Site icon Techprincess

Dyson Airwrap si evolve: ora ancora più semplice e veloce

Dyson Airwrap si evolve: ora ancora più semplice e veloce thumbnail

Nel 2018 usciva sul mercato lui, Dyson Airwrap. Ora lo styler dell’azienda britannica, che 4 anni fa aveva conquistato il cuore di consumatori e professionisti, si evolve. Arriva sul mercato una nuova versione, progettata per miniaturizzare e moltiplicare l’effetto Conda e per offrire una gamma di stili differenti, senza ricorrere al calore esterno.

Il nuovo Dyson Airwrap

Il nuovo Dyson Airwrap è il frutto del lavoro costante degli ingegneri di Dyson e di quattro laboratori diversi – a Malmesbury (UK), in Malesia, a Singapore e nelle Filippine -, ognuno dei quali ha potuto portare il proprio contributo lavorando a esperimenti, prototipi e a simulazioni.
Il risultato è un prodotto dotato un motore estremamente veloce ed alta precisione che sfrutta l’effetto Coanda. Si tratta di un fenomeno che si manifesta quando l’aria, propulsa alla giusta velocità e pressione, segue naturalmente una superficie adiacente, trascinando l’aria circostante e, in questo caso, anche i capelli.
Tutto questo consente a chi usa Dyson Airwrap di arricciare, ondulare, lisciare e asciugare i capelli senza necessità di ricorrere al calore estremo, sia a secco che con capelli umidi (ma non bagnati).

L’ultimo arrivato, che per altro vanta una maggiore efficienza e quindi un minore consumo energetico, porta con sé anche una serie di nuovi accessori, progettati per sfruttare ancora meglio l’effetto Coanda. Prima di tutto troviamo l’asciugatore lisciante Coanda, con la possibilità di portare rapidamente i capelli da bagnati a umidi e quella di nascondere i baby hair nella modalità lisciante. È nuova anche la spazzola, che offre un maggior controllo e diffonde l’aria lungo le ciocche di capelli per un risultato più liscio e lineare; due le varianti disponibili: larga e morbida, piccola e larga.
Sono nuovi anche i coni Airwrap, che permettono di cambiare la direzione del flusso d’aria durante lo styling e di creare ricci in senso orario e antiorario; a disposizione lunghezze diverse – 20 mm, 30 mm e 40 mm – per stili diversi.
Ma non è finita qui: a disposizione anche il pettine districante e la spazzola volumizzante rotonda, tutti facilmente sostituibili grazie all’interruttore a sgancio rapido e alla punta cool-touch.

Avete già un Airwrap a casa? Sappiate che Dyson ha deciso di rendere i nuovi accessori compatibili anche con il modello del 2018. Questo significa che non siete obbligati ad acquistare il nuovo arrivato ma, volendo, potreste semplicemente optare per i nuovi accessori. Una decisione che si basa sulla mentalità sostenibile adottata durante lo sviluppo del dispositivo: progettare in un mondo digitale riduce la dipendenza dalla prototipazione fisica, riducendo di conseguenza drasticamente l’energia e i materiali impiegati.

Il nuovo Dyson Airwrap arriverà a maggio su dyson.it e nei negozi Dyson. Il prezzo sarà di 549 €. Non abbiamo invece indicazioni per quanto riguarda il set di accessori acquistabili separatamente.

Dyson Airwrap Complete Volume + Shape Styler - Styler per...
  • Dyson Airwrap Complete Styler è progettato per molti tipi e stili di capelli. Con lo stile dell'aria Coanda e...
  • Pettinare e asciugare contemporaneamente: progettato per acconciare i capelli umidi in combit un potente flusso d'aria...
  • Approfitta dell'effetto Coanda per avvolgere i capelli intorno al fusto per ricci voluminosi e ondulati utilizzando solo...
Exit mobile version