fbpx
HardwareNewsTech

Il nuovo iMac con M4 è arrivato: prezzi e caratteristiche

TOP AUTHOR

Il nuovo iMac con M4 è arrivato e punta ad essere il desktop all-in-one migliori al mondo, con tanto di Apple Intelligence e uno splendido design ultrasottile associato a nuovi colori e alla possibilità di scegliere il vetro con nano-texture per il display Retina 4,5K da 24″.
Tutto questo a partire da 1.529 €.

Il chip M4 rivoluziona le prestazioni di iMac

nuovo imac con chip m4

Parliamo prima di tutto di prestazioni visto che il chip M4 promette di rendere i nuovi iMac fino a 1,7 volte più veloci nelle attività quotidiane e fino a 2,1 volte più potente in task impegnativi come l’editing di foto.
Si parla anche di gaming, con Cupertino che promette un’esperienza di gioco molto più fluida, anche in titoli nuovi come Civilization VII.
Il Neural Engine invece è tre volte più veloce rispetto a quello di M1 per permettere ad iMac di sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale e in più si parte già di serie con 16 GB di memoria unificata più veloce, che può essere aumentata fino a 32GB.

giocare su imac m4

Preparatevi quindi alla Apple Intelligence su iMac con tutte le funzionalità che la Mela ci ha anticipato alla WWDC: gli Strumenti di scrittura, ad esempio, permettono di migliorare i testi, mentre Siri è stata riprogettata per un’interazione più efficiente. A dicembre, dovrebbero arrivare nuove funzionalità come Image Playground per la generazione di immagini e Genmoji per la creazione di emoji personalizzate mentre ChatGPT, integrato in Siri e negli Strumenti di scrittura, offrirà agli utenti l’accesso alle sue capacità. Tutto questo con la solito immancabile attenzione alla privacy

E il resto?

nuovo iMac M4 colori

Il nuovo iMac con M4 è disponibili in sette colori: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento, con gli accessori coordinati.
In più per il display Retina 4,5K da 24″ è ora disponibile l’opzione vetro con nano-texture per ridurre i riflessi.

imac con m4 vetro nano texture

Arriva anche nuova videocamera 12MP Center Stage con Panoramica Scrivania per rendere le videochiamate ancora più coinvolgenti. Inquadratura automatica tiene l’utente perfettamente al centro della scena anche mentre si muove, ed è l’ideale per le chiamate FaceTime di famiglia mentre Panoramica Scrivania sfrutta il grandangolo per mostrare contemporaneamente il volto dell’utente e una vista dall’alto del tavolo che ha di fronte, ed è l’ideale per chi insegna o vuole mostrare il suo ultimo progetto di bricolage.
A bordo anche tre microfoni di qualità professionale in array con beamforming e un sistema audio immersivo a sei altoparlanti.

imac con m4 connettività

Sul nuovo arrivato tutte e quattro le porte USB-C supportano Thunderbolt 4 per il trasferimento dati super veloce, così gli utenti possono collegare ancora più accessori. Ci sono poi WI-Fi 6E e Bluetooth 5.3. E e il sempre apprezzato Touch ID, che tra le altre cose permette di cambiare profilo utente con un semplice tocco.

Nuovo iMac con M4 | Prezzi e disponibilità

Il nuovo iMac con chip M4 è in pre-ordine da oggi, 28 ottobre, su apple.com e nell’app Apple Store, con consegne a partire dall’8 novembre.
I prezzi partono da €1.529 per la variante 16/256 GB.

Offerta
Apple 2023 Computer desktop all-in-one iMac con chip M3: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M3 – Il chip Apple di nuova generazione ti permette di fare ancora più cose, in meno tempo....
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO SPAZIO – Design all-in-one ultrasottile, in quattro splendidi colori: un tocco di stile...
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Il display Retina 4,5K da 24" ha 500 nit di luminosità e supporta 1 miliardo di colori. Dai film...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button