fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Nuovo record di giocatori connessi in contemporanea su Steam

Un 2022 cominciato col botto per Steam, che nella giornata di ieri ha contato ben 27,9 milioni di utenti collegati: è record!

Steam: nuovo record di utenti collegati con 27,9 milioni di giocatori sulla piattaforma contemporaneamente

Sono stati esattamente 27.942.036 gli utenti che ieri, 2 gennaio 2022, erano connessi contemporaneamente su Steam. Un numero record che, per non impazzire, arrotonderemo ad un più pronunciabile 27,9 milioni. Si tratta di un aumento significativo (circa 557.000 utenti in più) rispetto all’ultimo record della piattaforma, registratosi a novembre 2021.

A contribuire ai numeri da record di ieri, probabilmente, sono una grande varietà di fattori. Oltre a chi è chiuso in casa per la diffusione di Omicron, questo festivo è stato un periodo di forti sconti sui videogiochi della piattaforma. Inoltre va segnalato che non tutti gli utenti connessi stavano effettivamente giocando, anzi! Solo il 30% – pari a circa 8,2 milioni – era effettivamente in fase di gaming. Gli altri erano semplicemente collegati alla piattaforma.

Nel frattempo vi ricordiamo che fino alle 18:00 di oggi è possibile votare per le finali degli Steam Awards 2021 a questo link. Se invece ve li siete persi, ecco la classifica dei titoli più venduti e giocati su Steam nel 2021.

F1 2021: Standard | Codice Steam per PC
  • IL GIOCO UFFICIALE DEL 2021 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP
  • Braking Point: una storia nuova e adrenalinica
  • Nuove modalità di gioco: carriera per due giocatori e "Inizio stagione reale".

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button