fbpx
nudità Instagram

Nuovo sticker per le donazioni disponibile su Instagram!


Instagram rende disponibile anche in Italia lo sticker per le donazioni, che consentirà a chiunque di chiedere supporto per le buone cause che più gli stanno a cuore e alle organizzazioni no profit di raccogliere fondi attraverso le Storie di Instagram.

Lo sticker per le donazioni di Instagram aggiunge una nuova tecnologia a supporto delle buone cause a quella già disponibile per le raccolte fondi su Facebook, che include la possibilità di aggiungere un pulsante per la donazione a post, video di Facebook Live e pagine no profit.

Come per tutti gli strumenti per le donazioni di Facebook, anche su Instagram il 100% dei fondi raccolti tramite il nuovo sticker verrà destinato alle organizzazioni no profit supportate.

nuovo sticker

Come funziona

Lo sticker “donazioni” consente di avviare su Instagram una raccolta fondi della durata di 24 ore. Le organizzazioni rispondenti ai requisiti definiti dalla piattaforma potranno creare una Storia, aggiungere l’adesivo per la donazione e iniziare a raccogliere fondi per la propria causa. Chiunque potrà inoltre supportare progetti e organizzazioni senza uscire dalla piattaforma e il 100% dei fondi raccolti sarà devoluto agli enti prescelti.

nuovo sticker

Come possiamo utilizzare lo sticker per sostenere le buone cause

  1. Cliccare l’immagine profilo o la fotocamera per iniziare a creare una Storia
  2. Selezionare o scattare una foto/girare un video
  3. Cliccare sull’icona sorridente a destra per inserire uno sticker e selezionare l’adesivo “donazioni”
  4. Selezionare un’organizzazione no profit
  5. Digitare il nome della raccolta fondi
  6. Condividere la Storia

nuovo sticker

Come registrarsi come ente benefico 

L’account Instagram dell’organizzazione potrà ricevere donazioni raccolte grazie a Instagram Stories dopo aver completato i seguenti step:

  1. Registrarsi come associazione no profit accedendo alla sezione dedicata su Facebook qui. Per utilizzare il nuovo sticker per raccogliere donazioni, le organizzazioni no profit devono essere abilitate ai pagamenti su Facebook.
  2. Collegare il profilo Instagram alla pagina Facebook dell’organizzazione accedendo all’Help Center di Instagram.
  3. Trasformare il profilo Instagram in un Profilo Aziendale

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle