NVIDIA ha presentato una serie di novità interessanti alla Gamescom 2024, che guardano al presente e al futuro del gaming su PC. L’azienda ha annunciato progressi significativi nelle tecnologie RTX, nuove collaborazioni e miglioramenti al servizio GeForce NOW.
Le novità di NVIDIA alla Gamescom 2024
Il numero di giochi e applicazioni che supportano le tecnologie RTX ha superato quota 600. NVIDIA ha annunciato l’aggiunta di 20 nuovi titoli che implementeranno DLSS e altre funzionalità RTX, tra cui alcuni dei giochi più attesi dell’anno.
Fra gli esempi annunciati in Germania, c’è Black Myth: Wukong, action RPG basato sulla mitologia cinese, che implementerà il ray-tracing completo e DLSS 3. Questo permetterà ai giocatori di sperimentare una grafica di altissimo livello mantenendo prestazioni elevate.
Star Wars Outlaws sfrutterà le tecnologie RTX più avanzate, inclusi DLSS 3.5 con Ray Reconstruction e RTX Dynamic Illumination. NVIDIA ha anche annunciato un bundle a tema Star Wars Outlaws per le GPU GeForce RTX serie 40.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Tra i giochi che supporteranno le tecnologie RTX troviamo:
- Dragon Age: The Veilguard (Ray Tracing, DLSS 3, Reflex)
- Dune: Awakening (DLSS 3, Reflex)
- FINAL FANTASY XVI (DLSS 3, DLAA, Reflex)
Mecha BREAK: il primo gioco con NVIDIA ACE
A Colonia, NVIDIA ha presentato Mecha BREAK, il primo gioco a implementare la tecnologia NVIDIA ACE (Avatar Cloud Engine). Questo titolo multiplayer, sviluppato da Amazing Seasun Games, una sussidiaria della Kingsoft Corporation, utilizzerà modelli di linguaggio digitale per creare personaggi più realistici e interattivi.
Nella demo mostrata, il personaggio di Yun Ni sa identificare i giocatori usando una fotocamera del computer alimentata da ChatGPT-4o. Un nuovo tipo di relazione con i personaggi del gioco.
Le altre novità
NVIDIA e MediaTek stanno collaborando per integrare le tecnologie G-SYNC negli scaler più diffusi. Questo renderà i display ad alte prestazioni più accessibili. La nuova tecnologia G-SYNC Pulsar offrirà una nitidezza di movimento quattro volte superiore rispetto agli standard attuali.
Tante le novità anche per GeForcec NOW. Il servizio di cloud gaming di NVIDIA ha raggiunto oltre 2000 titoli disponibili. L’azienda ha annunciato l’integrazione automatica con Xbox, che permetterà agli utenti di accedere facilmente ai giochi PC Game Pass direttamente da GeForce NOW.
Ci sono poi tante altre novità, e anche la possibilità di vincere una GeForce RTX 4080 SUPER Founders Edition dedicata al nuovo gioco di Indiana Jones. Potete trovare tutto sul sito ufficiale di NVIDIA.
- GeForce RTX 4080 SUPER 16G GAMING X TRIO
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!