Site icon Techprincess

NVIDIA non si ferma più: capitalizzazione da record grazie all’IA

NVIDIA non si ferma più: capitalizzazione da record grazie all'IA thumbnail

Nvidia logo and sign on headquarters. Blurred foreground with green trees - Santa Clara, California, USA - 2020

Continua la crescita di NVIDIA che registra un ulteriore incremento della sua capitalizzazione di mercato. Nella giornata di ieri, infatti, l’azienda ha brevemente superato un valore complessivo di 1.000 miliardi di dollari e attualmente viaggia a oltre 990 miliardi di dollari di valore. Da inizio anno, inoltre, il valore dell’azienda è più che raddoppiato. A pesare sulla crescita senza freni dell’azienda americana è la crescita degli investimenti in IA. Con i suoi chip, infatti, NVIDIA è in grado di alimentare i server per la gestione dell’IA garantendo tanta potenza di calcolo.

NVIDIA continua a crescere e raggiunge una capitalizzazione da record

Gli investimenti in intelligenza artificiale spingono la crescita di NVIDIA. L’azienda, sulla spinta della crescente domanda di intelligenza artificiale generativa, sta incrementando notevolmente il suo valore di mercato. I chip NVIDIA, grazie all’elevata potenza di calcolo, sono perfetti per i server chiamati a gestire le intelligenze artificiale e questo rende il futuro di NVIDIA particolarmente roseo.

Gli investitori stanno puntando sempre di più su NVIDIA e la capitalizzazione dell’azienda è una diretta conseguenza. Nella giornata di ieri, NVIDIA ha superato i 1.000 miliardi di dollari di valutazione, con un incremento più che doppio rispetto al valore di inizio 2023. Attualmente, la quotazione è calata leggermente ma continua ad essere da record, con oltre 990 miliardi di market cap.

Il futuro ricco di intelligenza artificiale potrebbe garantire un ulteriore passo in avanti per NVIDIA che, a breve, potrebbe tornare nuovamente ad essere un’azienda da un trilione di dollari.

 

Offerta
Asus Dual NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition Scheda...
  • Tecnologie Supportate: DLSS, Ray Tracing, NVIDIA Reflex, GeForce Experience e tutte le applicazioni NVIDIA Studio
  • Core & Clock: Boost Clock 1867 MHz, dimensione della memoria 12GB, tipo di memoria GDDR6, bus di memoria 192-bit,...
  • Raffreddamento: dissipatore con design Axial-tech, doppi cuscinetti a sfera
Exit mobile version