fbpx
mobilità connessa

OCTO Telematics e The European House insieme per la mobilità connessa
Nasce una nuova alleanza tra due importanti realtà italiane


OCTO Telematics e The European House  – Ambrosetti danno vita ad una nuova ed importante partnership. L’obiettivo di questa nuova alleanza è quello di definire una “via italiana” verso la mobilità connessa. Il settore dei veicoli connessi, entro il 2025, potrebbe valere su scala globale circa 1.000 miliardi di dollari.

I dettagli dell’alleanza tra OCTO Telematics e The European House – Ambrosetti

OCTO Telematics è una società italiana protagonista nel settore della Smart Mobility e leader nei servizi telematici e nelle soluzioni di analisi dei dati per il settore assicurativo. The European House – Ambrosetti è un gruppo professionale che supporta le aziende nella definizione dei processi legati alla generazionale di valore.

Queste due realtà danno oggi vita ad un’importante partnership che punta a creare una “via italiana” verso la mobilità connessa. Il settore in questione, entro il 2025, potrebbe valore oltre 1.000 miliardi di dollari ed offre oggi enormi potenzialità di crescita per le aziende più innovative.

La partnership, anche grazie a tavoli tematici ed ad un Comitato Scientifico, punta a definire una strategia italiana alla mobilità connessa. Il prossimo 17 settembre, in occasione del Connected Mobility Forum, verrà presentato un focus specifico in merito alla nuova strategia italiana sulla mobilità connessa.

Durante l’evento verranno affrontati temi relativi al possesso, alla gestione ed all’utilizzo del veicolo, l’esperienza digitale dell’utente e la relazione con infrastrutture e sistemi urbani.

Il commento dei protagonisti

Nicola Veratelli, OCTO Group CEO, sottolinea: “La mobilità connessa rappresenta una rivoluzione destinata ad avere un impatto profondo non solo sul nostro modo di utilizzare l’auto o i mezzi di trasporto, ma più in generale sul nostro stile di vita” 

Valerio De Molli, Managing Partner e CEO di The European House – Ambrosetti, dichiara: “Questa iniziativa vuole posizionarsi come il punto di riferimento in Italia sui temi della mobilità connessa anche alla luce dei profondi mutamenti conseguenti alla crisi COVID19, per certi versi vista come un acceleratore di dinamiche già avviate”

MOOX Track Localizzatore Gps per Auto, Moto, Camion, Barca -...
  • 🛋 MASSIMA COMPATIBILITA' - Questo localizzatore gps professionale è compatibile con auto, moto, camion, barche e...
  • 🛋️ SEMPRE CONNESSO - Grazie alla sim integrata è sempre collegato e aggiorna la posizione in tempo reale a...
  • 🛋️ APP ECCEZIONALE - La nostra app è semplice e immediata da usare, con un’interfaccia grafica chiara e precisa....

Davide Raia