fbpx
HardwareNewsTech

Samsung comincia la produzione di display OLED da 90Hz per laptop

Gli schermi saranno su una nuova serie di notebook Asus, fra cui i nuovi Zenbook

Samsung Display ha iniziato la produzione di massa per una nuova serie di display OLED da 90Hz, che andranno installati su diversi modelli di laptop Asus da 14 pollici. I pannelli OLED permettono di restituire immagini con grande contrasto e l’azienda pensano siano perfetti per i laptop completi, per chi lavora ma non rinuncia all’intrattenimento.

Samsung inizia la produzione di display OLED da 90 Hz

Secondo l’azienda coreana, i pannelli OLED da 90Hz offrono più opzioni per i consumatori che cercano di godere alte prestazioni sui propri laptop. Con i nostri innovativi OLED, stiamo facendo da pionieri nel mercato delle tecnologie per schermi che offrono una qualità d’immagine superiore”.

Y.C. Chen di Asus condivide il pensiero, spiegando che “la richiesta di laptop sta aumentando continuamente ora che il lavoro da casa e l’insegnamento a distanza diventano la nuova norma. I display OLED possono venir incontro ai diversi bisogni dei consumatori. Che usino i laptop per la scuola, per riunioni virtuali, streaming video, il gaming e altro”.

display oled samsung 90hz-min

I display OLED stanno lentamente conquistando nuovi segmenti di mercato nel mondo laptop. Se prima erano pensati soprattutto per grandi dispositivi (16-17 pollici), stanno sempre più trovando spazio su dispositivi di dimensioni minori. Per esempio questi nuovi laptop di Asus, da 14 pollici. Nell’ultimo anno anche la possibilità di uno schermo con refresh rate da 90Hz diventa sempre più comune.

Asus sta quindi lanciando una nuova serie di prodotti con display OLED, pensati per il segmento premium del mercato. Pensiamo a Zenbook 14X, che avrà uno schermo 4K OLED HDR oppure una versione da 2,8K OLED da 90Hz. Anche il ProArt StudioBook 16 OLED utilizzerà questa tecnologia, e lo stesso sembra debbano fare anche una serie di Vivobook non ancora annunciati, così come lo ZenBook Pro Duo 15.

Samsung però sta collaborando anche con Lenovo per i suoi prodotti OLED, non solo per i notebook più costosi ma anche per Chromebook come il Duet 5. La tecnologia OLED sta trovando sempre più spazio sul mercato. I nostri laptop avranno schermi da urlo.

Bestseller No. 1
ASUS Zenbook 14 UX3402ZA#B0BSH3SWR5, Notebook in alluminio,...
  • L'ampio display WQXGA NanoEdge 16:10 da 2,5K offre immagini pixel perfette, inoltre il luminoso display fino a 400 nit...
  • Zenbook 14 è dotato di un sistema audio stereo Dolby Atmos certificato dagli esperti audio di Harman Kardon che offre...
  • Con la tecnologia ASUS Intelligent Performance, il computer portatile può funzionare ad alte prestazioni per tutto il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button