fbpx
NewsTech

La nuova interfaccia di Gmail diventerà la versione standard della posta di Google

Google rinnova ancora l’interfaccia utente della versione desktop di Gmail. Ad inizio 2022, infatti, la casa americana aveva presentato la nuova interfaccia che andava ad integrare in modo ancora più efficace gli altri servizi di Google, come Chat e Meet. Oggi, invece, l’azienda ha annunciato che la nuova interfaccia sarà la nuova versione standard di Gmail. Ecco tutti i dettagli in merito alle novità che caratterizzeranno Gmail:

La nuova interfaccia personalizzabile di Gmail diventa “standard”

Come annunciato oggi da Google, la nuova interfaccia di Gmail diventa “standard”. Nella nuova versione, presentata ad inizio anno e disponibile su PC desktop tramite un qualsiasi browser web, Gmail presenta una barra laterale sulla sinistra con collegamenti rapidi a Meet, Chat e Spaces. In questo modo, Gmail diventa un vero e proprio centro operativo, con collegamenti rapidi a tutti i principali servizi di Google che saranno a portata di click.

gmail

Per attivare questa nuova interfaccia, se non ancora attiva, basta cliccare sull’icona dell’ingranaggio presente in alto a destra in Gmail e scegliere l’opzione Personalizza. Qui sarà possibile scegliere se visualizzare o meno Meet e Chat nella colonna di sinistra, accanto alle mail in arrivo. La nuova versione di Gmail sarà disponibile nel giro di poche settimane e per tutti gli utenti Workspace, tranne che per Workspace Essentials.

Ecco un video che mostra l’evoluzione di Gmail:

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button