fbpx
AutoMotoriNews

Fa esplodere una Tesla Model S per il costo troppo alto della batteria da sostituire

Un problema moderno richiede una soluzione moderna. Se vogliamo chiamarlo così

Quando Tuomas Katainen ha portato la sua Tesla Model S del 2013 in un concessionario per far verificare un codice di errore, è rimasto scioccato nell’apprendere che l’auto richiedeva la sostituzione della batteria. Un costo per Katainen troppo alto, pari a 20mila euro.

Le auto usate del suo anno modello costano circa 40mila euro con batterie funzionanti, ma Katainen non aveva alcun interesse a recuperare il valore. Anzi, per dare sfogo alla sua rabbia, ha chiesto aiuto al canale YouTube finlandese Pommijätkät specializzato nel far esplodere le cose. 

Gli Youtuber hanno quindi avvolto la sua auto in 30 chilogrammi di dinamite, apparentemente il totale necessario per distruggere una berlina premium di medie dimensioni, e gli hanno lasciato fare gli onori di casa senza fare domande come “ci sono soluzioni non esplosive a questo problema?” Per dare un tocco di gusto, Katainen ha anche inserito un manichino in cartone raffigurante Elon Musk, che nelle didascalie del video viene chiamato Elon Mask. Non crediamo sia un refuso, ma solo un modo per pararsi le spalle in caso di denuncia del magnante americano.

Tuomas Katainen in un secondo ha risolto il problema della batteria difettosa della sua Tesla Model S

Katainen ha rimosso alcune parti che avevano ancora valore, come il motore elettrico originale, e altre che non era sicuro di far esplodere, come l’ormai inutile pacco batteria originale. Ma ha lasciato la maggior parte dell’auto intatta, abbastanza per la catarsi finale. Gli è bastata una semplice pressione di un pulsante (e ore di preparazione da parte di un team di demolitori professionisti del canale YouTube in lingua finlandese) per trasformare la sua Model S in mille piccoli pezzettini.

Il video è diventato virale, ma ora bisogna capire se Tesla rimarrà indifferente o se, nella peggiore delle ipotesi, intentare una causa contro Katainen per danno d’immagine. In questo ipotetico caso, tra spese processuali e via dicendo, il costo che dovrebbe sostenere l’ex proprietario della Tesla Model S sarà sicuramente molto più alto del cambio della batteria. Ma il video è davvero fatto bene…

SEG Direct Tappetino per Bagagliaio Anteriore per 2021 2022...
  • 【Costruito per il nuovo Tesla Model 3】Questo tappetino per bagagliaio anteriore si adatta solo al 2021 2022 Tesla...
  • 【Scanalature e Creste Ritagliate con Precisione】Il nostro tappetino evidenzia i tratti delle labbra rialzate per...
  • 【Forte e Durevole】Realizzati con elastomeri termoplastici (TPE), tutti i nostri tappetini sono testati per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button