fbpx
AttualitàCulturaNews

Facebook si aggiorna per aiutare gli utenti ucraini

Facebook ha deciso di aggiornare la sezione Risorse per la Community per gli utenti ucraini, aggiungendo una serie di link e informazioni utili forniti dalle Nazioni Unite e dalla Croce Rossa. Lo scopo è aiutare la popolazione ad ottenere facilmente assistenza, sia sanitaria che non.

Per consentire un rapido accesso a questa area dell’applicazione, Facebook ha deciso di inserire un link sopra il newsfeed, link che compare per tutti i cittadini ucraini, inclusi quelli che hanno già lasciato il Paese. Il link inoltre comparirà anche prima di tutti i risultati di ricerca e persino su Instagram.

Risorse per la Community Facebook

All’interno di questa area sarà possibile trovare anche consigli utili legati alla salute mentale (ad esempio come aiutare i bambini i tempi di guerra) dispensati dall’OMS e da altre organizzazioni, in ucraino, russo e inglese; cambieranno anche gli annunci pubblicitari, con una predominanza di quelli associati alle associazioni che stanno offrendo aiuto tanto a coloro che sono rimasti in Ucraina quanto ai profughi.

In aggiunta sarà possibile utilizzare la linea dell’OMS dedicata sempre alla salute mentale e valida sia per l’Ucraina che per i Paesi limitrofi. Per utilizzarla basterà aggiungere alla rubrica WhatsApp il numero +41798931892 e poi inviare un messaggio – anche solo un “Ciao” – per avviare il processo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button