Site icon Techprincess

È Ok Computer dei Radiohead, ma con i suoni dei giochi del Nintendo 64

È Ok Computer dei Radiohead, ma con i suoni dei giochi del Nintendo 64 thumbnail

Credits: on4word

Nel 1997 i Radiohead pubblicavano Ok Computer. Un album che non ha certamente bisogno di presentazioni. Punto di svolta definitivo per la band di Oxford e pietra miliare della musica, tra citazioni a Guida Galattica per Autostoppisti e sonorità che misero definitivamente fine all’era del britpop. Ma come sarebbe quel disco se a suonarlo fosse un computer? Anzi: come sarebbe Ok Computer dei Radiohead se a suonarlo fosse un Nintendo 64?

Per i più giovani, il Nintendo 64, conosciuto anche come N64, è una console per videogiochi iconica, lanciata sul mercato proprio in quel 1997 in cui uscì Ok Computer.

Ecco Ok Computer dei Radiohead, ma suonato dal Nintendo 64

Un utente su YouTube chiamato on4word, non nuovo a questi esperimenti, ha preso in prestito i suoni di alcuni dei più popolari giochi della console dalla Grande N per ricreare l’album dei Radiohead nella sua interezza. Il nome del progetto? Ok Ninetendo 64, ovviamente.

Il risultato è decisamente incredibile e straniante, come potete ascoltare voi stessi di seguito.

Tra i giochi campionati troviamo Super Mario 64, The Legend Of Zelda: Majora’s Mask, The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time, Golden Eye 007′, ‘Banjo Kazooie, Yoshi’s Story e Kirby 64: The Crystal Shards

La colonna sonora di Super Mario 64, per esempio, è stata utilizzata per ricreare le canzoni Airbag, Subterranean Homesick Alien e Fitter Happier, mentre Karma Police è stata realizzata con i suoni di Star Fox 64.

Come anticipato, on4word non è nuovo a questi esperimenti. In passato aveva già pubblicato altre cover videoludiche di canzoni celebri, come The Less I Know The Better dei Tame Impala; Alberto Balsalm di Aphex Twin e Head Like A Hole dei Nine Inch Nails.

Ok Nintendo 64 di on4word è disponibile per l’ascolto anche su Bandcamp.

Ok Computer Oknotok 1997 2017 [Vinile Nero]
  • set with 3 vinyl albums/LPs (12" size)
  • released 2017 in Europe by XL Recordings (XLLP868)
  • Genre: Alternative / Indie
Exit mobile version