
Il 2025 si è aperto con l’arrivo di DeepSeek, che ha portato un’ondata di innovazioni nel settore dell’intelligenza artificiale per i modelli linguistici di grandi dimensioni. La tecnologia trova applicazione anche nel settore automobilistico, con il gruppo Chery che ha annunciato l’integrazione di DeepSeek nei suoi sistemi.
La collaborazione rappresenta un passo significativo nell’evoluzione dei veicoli intelligenti, in particolare per i marchi Omoda & Jaecoo con DeepSeek.
L’integrazione di DeepSeek nei sistemi Chery
La collaborazione tra Chery e DeepSeek ruota attorno all’integrazione dei modelli linguistici di grandi dimensioni nei sistemi dei veicoli del gruppo. In particolare, la tecnologia Lion AI di Chery sfrutterà la potenza di DeepSeek per migliorare la precisione delle risposte ai comandi vocali e implementare applicazioni ancora più intelligenti.
Un’innovazione che si traduce in un’interazione uomo-macchina più fluida che consente agli utenti di impartire comandi vocali complessi ottenendo un’esecuzione migliore.
Il modello DeepSeek verrà integrato anche nella piattaforma cloud del robot Aimoga di Chery. L’implementazione consentirà al robot di interagire con gli utenti in modo più personalizzato e flessibile.
Lion AI: un salto qualitativo nell’interazione intelligente
Lion AI, della Lion Intelligent Cabin, è una delle cinque aree tecnologiche chiave di Chery, in continua evoluzione grazie a un solido sistema di ricerca e sviluppo. Con l’integrazione di DeepSeek, soprattutto sui veicoli Omoda & Jaecoo, sarà ora in grado di offrire un’interazione utente ancora più avanzata.
Grazie alla tecnologia DeepSeek, gli utenti potranno controllare vari aspetti del veicolo come la regolazione della temperatura, la selezione musicale e la navigazione, semplicemente utilizzando la voce.
La nuova IA sarà anche in grado di anticipare le esigenze degli utenti analizzando le condizioni interne ed esterne del veicolo. Per esempio, quando un conducente entra nel veicolo, il sistema riconoscerà automaticamente il profilo dell’utente, regolando il sedile in base alle preferenze personali, avviando la riproduzione della musica preferita e ricordando appuntamenti importanti.
La tecnologia DeepSeek e il futuro di Omoda & Jaecoo
L’adozione di DeepSeek non si limita al miglioramento del riconoscimento vocale. La tecnologia avanzata del nuovo modello IA consente anche una comunicazione più naturale tra l’utente e l’assistente vocale del veicolo, traducendosi in un’interazione più fluida e intuitiva.
Il gruppo Chery punta da sempre sull’innovazione per creare valore per gli utenti. Il supporto vocale è integrato in oltre 30 lingue e il gruppo ha collaborato con più di 100 partner per offrire esperienze personalizzate a livello globale.
Saranno in particolare i marchi Omoda & Jaecoo a beneficiare ampiamente dell’integrazione di DeepSeek nei loro sistemi intelligenit. L’obiettivo è portare un nuovo livello di interattività e assistenza alla guida, migliorando la user experience e garantendo maggiore sicurezza e personalizzazione nei veicoli.
L’integrazione della tecnologia DeepSeek, però, non si ferma qui. Il gruppo Chery sta infatti esplorando ulteriori applicazioni innovative come il “Metaverso In-Car” e l’assistenza alla guida intelligente, per offrire esperienze di viaggio sempre più avanzate e coinvolgenti.
- Seggiolino per auto avvolgente ideale per mantenere fermo in una posizione l'animale domestico evitando di distrarsi...
- Un grande seggiolino auto per animali domestici con cuscino in gommapiuma, esterno in tessuto oxford grigio e interno in...
- La struttura rialzata solleva l'animale domestico e migliora la sua visuale dai finestrini
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API