fbpx
HardwareNewsTech

Anche i “vecchi” animatronic possono entrare nel metaverso

Da sempre il Super Bowl ci regala alcuni degli spot più belli del mondo e l’edizione 2022 non fa certo eccezione. Tra quelli che più ci hanno colpito quest’anno c’è anche quello del visore per la realtà virtuale Meta Quest 2, ex Oculus Quest 2. Il protagonista? Un animatronic in pensione.

Meta Quest 2: lo spot del Super Bowl 2022

Dopo il Facebook Connect 2021, l’evento con cui Zuckeberg ha annunciato al mondo la sua intenzione di costruire il metaverso, la società americana ha deciso di spingere ulteriormente l’acceleratore sui visori per la realtà virtuale, che saranno indispensabili per questa nuova fruizione del web.
In attesa del nuovo modello, in sviluppo ormai da tempo, si punta tutto su Meta Quest 2, con tanto di cartelloni pubblicitari per le strade e ora uno spot al Super Bowl.

Il protagonista è un animatrone o animatronic, un pupazzo meccanico che somiglia ad un cane e che, all’inizio della pubblicità, suona in una band in compagnia di altri animatroni. Ad un certo punto però si spengono le luci: la sua carriera è finita. Lo vediamo diventare prima una decorazione in un minigolf e poi finire in un compattore.
Qualcuno però decide di salvarlo e portarlo all’interno di uno space center, trasformandolo in un’insegna che indica la caffetteria. Subito dopo vediamo un giovane togliersi il Quest 2 e infilarlo al cane che, a quel punto, viene trasportato nel metaverso dove può incontrare nuovamente i suoi amici e tornare a suonare con loro.

Il claim dice: Old friends.New fun“. Ossia “Vecchi amici, nuovo divertimento”.

A noi non è affatto dispiaciuto, anche se è facile prevedere che qualcuno toglierà il visore al nostro animatrone facendolo ripiombare nella tristezza.

A voi com’è sembrata?

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button